Luca Violini al Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana, Ancona

Nello spettacolo di RadioTeatro Destinatario sconosciuto, mercoledì 28 luglio alle 21.30. Un caso letterario, un racconto epistolare che si dipana fra la Germania e l'America nei primi anni Trenta e che racconta la storia di Martin, tedesco, e Max, ebreo americano, due amici fraterni e soci in affari, il cui rapporto finirà vittima della crudele follia ideologica che il nazismo stava tessendo.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)


Sensi d'Estate 2021- Museo Tattile Statale Omero

per la terza serata di "Sensi d'estate" in programma mercoledì 28 luglio alle 21.30 protagonista sarà Luca Violini nello spettacolo di RadioTeatro "Destinatario sconosciuto". Un caso letterario, un racconto epistolare che si dipana fra la Germania e l'America nei primi anni Trenta e che racconta la storia di Martin, tedesco, e Max, ebreo americano, due amici fraterni e soci in affari, il cui rapporto finirà vittima della crudele follia ideologica che il nazismo stava tessendo. Un dialogo sentimentale e istruttivo che, partendo da una profonda amicizia, ci costringe a scoprire come il male si può insinuare nella vita degli uomini e cambiarne il destino.
Il testo di "Destinatario sconosciuto" è di Katherine Kressmann Taylor; la consulenza letteraria di Francesco Cardinali; suono e luci di Riccardo Vitali e la presentazione a cura di Lucilla Niccolini.

Info e prenotazioni

  • Gli spettacoli si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana.
  • L'ingresso agli spettacoli, gratuito e contingentato, è dal lato Mandracchio (cancello di ferro, cavallo rosso).
  • Prenotazione obbligatoria online su prenotazioni.opera-coop.it/sensi-di-estate a partire dal 22 luglio. Assistenza telefonica il giovedì e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00 al 342 50 60 364.
  • Persone con disabilità: sono disponibili 3 parcheggi all'interno della Mole entrando dall'ingresso principale della Mole (dogana/Porta Pia), previo invio documenti quattro giorni prima per questioni di sicurezza alla mail [email protected]
    Per ulteriori esigenze contattare l'assistenza: 333 61 66 898 (Custodi Mole Vanvitelliana - M&P parcheggi)
  • In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.

Gli aperitivi di MicaMole! ore 18:00Dalle ore 18:00 è possibile degustare ottimi apericena a tema con la serata al MicaMole! bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" di Loreto. Prenotazioni al numero 327 914 8137. La prenotazione all'aperitivo non dà diritto al posto seduto per lo spettacolo.

Museo Omero

Ingresso gratuito al Museo tutti i mercoledì di "Sensi d'Estate" dalle ore 21:00 alle 24:00. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.


Luca Violini al Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana, Ancona
Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona
tel. 071.2811935
www.museoomero.it
[email protected]
#museoomero

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili