Gamma Vitoclima: tecnologie innovative, massimo comfort e design accattivante per i nuovi climatizzatori “targati” Viessmann

• La gamma Vitoclima si arricchisce di due nuove proposte: Vitoclima 232-S in versione black e Vitoclima 200-S Comfort • Dotati di tecnologia a plasma freddo, efficace nella riduzione degli agenti patogeni in ambiente, i nuovi Vitoclima possono rappresentare un supporto prezioso nella lotta al Covid-19 • Pratico configuratore online per scegliere il climatizzatore più adatto alle proprie esigenze • Possibilità di accedere alle detrazioni fiscali per riqualificazioni
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Viessmann è da sempre sinonimo di tecnologia e innovazione: prestazioni elevate e massima affidabilità rendono i prodotti del marchio il punto di riferimento nel campo dello sviluppo di sistemi di alta efficienza energetica. Nell’ambito delle soluzioni per la climatizzazione estiva, Viessmann propone un’ampia gamma che spazia dai semplici sistemi Mono e Multisplit residenziali fino ad arrivare a quelli con tecnologia a fluido variabile VRF per le applicazioni commerciali. Le soluzioni Vitoclima si adattano con estrema praticità a spazi abitativi dalle differenti esigenze, coniugando la versatilità in termini di design, dimensioni del prodotto e potenzialità, a un’efficienza elevata.

Le unità interne dei climatizzatori Viessmann consentono di ridurre le polveri e gli agenti patogeni - come batteri e virus – grazie all’utilizzo di tecnologie specifiche, come il sanificatore a plasma freddo, la funzione di microfiltrazione dell’aria, fondamentale per filtrare polvere, pollini e altre impurità presenti nell’aria, e quella di deumidificazione, per eliminare l’umidità in eccesso. La distribuzione dell’aria è poi ottimizzata da funzioni specifiche, come quella dedicata al controllo della velocità della ventola, i programmi che mirano al funzionamento notturno e i sensori di presenza, che aumentano il comfort ambientale senza perdere valore in termini di silenziosità del sistema.

La gamma Vitoclima è provvista di un sistema di controllo integrato semplice ed efficiente: i climatizzatori sono dotati infatti di controllo a infrarossi o a cavo di serie e di connessione Wi-Fi integrata, che rende possibile la gestione e il controllo del funzionamento del climatizzatore da remoto, tramite app da smartphone e tablet.

Per aiutare nella scelta del climatizzatore ideale per la propria abitazione e per le proprie esigenze di comfort, Viessmann mette a disposizione un pratico configuratore online, disponibile al seguente link https://www.viessmann.it/it/climatizzazione.html.  Grazie a questo strumento, inserendo semplici dati relativi alle caratteristiche delle stanze da climatizzare, viene suggerito il modello più adatto tra le varie proposte della gamma Vitoclima. Il configuratore consente anche di inoltrare l’esito direttamente a un installatore Partner per l’efficienza energetica Viessmann per un sopralluogo e preventivo gratuiti.

L’installazione di un climatizzatore Viessmann consente di accedere alle detrazioni per riqualificazioni ed efficientamento energetico e di recuperare quindi gran parte della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione. È possibile inoltre sfruttare l’incentivo derivante dal Conto Termico 2.0, liquidato nel corso del primo anno dall’installazione.

Il ventaglio di modelli Vitoclima è composto da una vasta scelta di proposte dedicate sia all’ambito residenziale sia a quello commerciale. All’interno della gamma si inseriscono oggi due nuovi prodotti: Vitoclima 232-S, proposto in un nuovo e accattivante design e in versione total black, e Vitoclima 200-S Comfort, che aggiunge funzionalità al modello precedente per il massimo del comfort.

Vitoclima 232-S è il climatizzatore monosplit di categoria

superiore, che raggiunge la classe energetica A+++ garantendo

bassi consumi energetici e un’ottima qualità dell‘aria all’interno dell’ambiente. L'unicità del modello passa anche dal design: l’unità interna di Vitoclima 232-S, lineare ed elegante, è facilmente integrabile in qualsiasi contesto d’arredo. Per trasformare il climatizzatore in un vero e proprio elemento di arredo, che arricchisce l’ambiente e lo caratterizza, il modello è stato progettato in una versione più decisa e accattivante: nasce così Vitoclima 232-S Black nell’elegante e ricercato colore nero.

Il modello è ideato per offrire un elevato comfort acustico: la rumorosità percepita è infatti di 24dB(A), simile a quella generata dal fruscio delle foglie. La tecnologia inverter consente invece di diminuire gli sprechi energetici e i costi in bolletta, mantenendo la temperatura a un livello costante ed evitando i continui avvii e spegnimenti del climatizzatore. Vitoclima 232-S è dotato di Wi-Fi utile nella gestione da remoto: è possibile impostare le fasce orarie per la climatizzazione, così come la temperatura desiderata, aumentando il livello di comfort della propria casa anche quando si è fuori, il tutto tramite un'applicazione dedicata per smartphone e tablet. L’unità interna è dotata inoltre di regolazione dell’angolazione delle alette in “3D”, che garantisce il flusso d’aria a 360°, offrendo la climatizzazione ideale in ogni angolo dell’ambiente.

Vitoclima 232-S utilizza il refrigerante R32, che coniuga un basso GWP (Global Warming Potential) a prestazioni uniche, e la tecnologia a plasma freddo o NTP (Non Thermal Plasma). Grazie all’utilizzo della tecnologia a plasma freddo, Vitoclima 232-S è in grado di ridurre fino al 91% la presenza di agenti patogeni dispersi nell’ambiente in sole due ore. È importante sottolineare come nell’aria non venga introdotta alcuna sostanza chimica, in quanto la tecnologia si basa sul naturale processo di ionizzazione realizzata a freddo: tramite l’azione di un campo elettrico oscillante che causa l’aumento dell’energia cinetica delle molecole, queste ultime entrano in collisione – perdendo o acquisendo elettroni – trasformandosi così in ioni. L’importanza delle molecole di ossigeno ionizzate è data dalla loro capacità di danneggiare le membrane cellulari di virus e batteri, eliminandoli: per questo motivo, Vitoclima 232-S con tecnologia a plasma freddo può rappresentare un prezioso supporto nella lotta al Covid-19.

 

Comfort è la parola d’ordine della seconda proposta di Viessmann e ne caratterizza anche il nome: si tratta del nuovo climatizzatore monosplit Vitoclima 200-S Comfort, ideale per installazioni residenziali e con un livello di efficienza in linea con i migliori prodotti presenti sul mercato (A++). Grazie all’introduzione di elementi tecnici e innovativi, persegue il suo obiettivo di efficienza: oltre al gas refrigerante R32, che offre grandi vantaggi per la salvaguardia dell’ambiente in termini di riduzione di emissioni di CO₂ e dal punto di vista energetico, dispone anche del modulo di sanificazione integrato a plasma freddo. Grazie alla tecnologia a plasma freddo, Vitoclima 200-S Comfort è in grado di ridurre fino al 90% la presenza di agenti patogeni in ambiente in sole due ore.

Il modello è caratterizzato da linee arrotondate ed è impreziosito dalla caratteristica banda grigia, elementi che donano all‘unità interna un aspetto unico ed elegante; sul pannello frontale il modello presenta un display a LED integrato sul quale è possibile visualizzare la temperatura impostata e quella effettiva in ambiente mediante l’utilizzo del tasto "light" posto sul telecomando. Il climatizzatore è di facile installazione grazie al peso contenuto delle unità, che ne permette anche un’agevole manutenzione nel periodo successivo all’installazione.

Il nuovo Vitoclima introduce inoltre una serie di funzioni tecnologiche volta ad accrescere e a garantire il massimo della comodità e della semplicità di utilizzo per chi si interfaccia con il prodotto: dalla funzione Timer, che consente di impostare l‘orario di accensione e di spegnimento del climatizzatore, alla gestione mediante Wi-Fi, che permette il comando a distanza, consentendo, ad esempio, l’accensione e lo spegnimento o l’impostazione della temperatura ideale e delle fasce orarie preferite anche quando si è fuori casa, passando poi per il Sensore I-Feel, incorporato al telecomando, che percependo la temperatura dell’ambiente circostante, trasmette il segnale all’unità interna, consentendole di regolare il volume e la temperatura del flusso d’aria per garantire il comfort desiderato nel punto esatto in cui è posizionato il telecomando. Un’ulteriore funzione utile è il Blocco Telecomando, che impedisce di cambiare le impostazioni nel momento in cui si premono accidentalmente i tasti o nel caso in cui si voglia evitare un uso improprio dell‘apparecchio. Il Cold Air Prevention permette invece, in fase di riscaldamento, che il ventilatore entri in funzione solo nel momento in cui lo scambiatore abbia raggiunto una determinata temperatura, così da evitare l‘immissione di aria fredda nell’ambiente. Ad accrescere ulteriormente il comfort, infine, la funzione Turbo, che rende possibile il raggiungimento della temperatura desiderata nel minor tempo possibile, sia in freddo sia in caldo.

 

Per maggiori dettagli sui nuovi modelli della gamma Vitoclima:

https://www.viessmann.it/it/riscaldamento-casa/climatizzatori/vitoclima-232-s-productgroup/vitoclima-232-s.html

https://www.viessmann.it/it/riscaldamento-casa/climatizzatori/vitoclima-200-s-comfort-productgroup/vitoclima-200-s-comfort.html

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa