Le nuovissime applicazioni mediche di stampa in 3D presentate a IN(3D)USTRY

Londra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/743684/Fira_de_Barcelona.jpg )

Dal 16 al 18 ottobre, il padiglione 8 della sede del Montjuïc della  Fira de Barcelona ospiterà la terza edizione di In(3D)ustry, la fiera specializzata sulle principali applicazioni di stampa 3D nel comparto industriale. 35 esperti internazionali e rappresentanti di aziende leader di settori come automotive, retail, sanitario, manufatturiero e aeronautico spiegheranno come stanno implementando produzioni additive nei loro processi produttivi. Quest'anno, approfittando della celebrazione congiunta con Healthio, l'evento sull'innovazione nella sanità organizzato anch'esso da Fira de Barcelona, In(3D)ustry avrà un focus speciale sulla salute.

In questo senso, la fiera ospiterà relatori internazionale di primo piano come il dr. Jaedeok Yoo, ricercatore e fondatore di Aprecia Pharmaceuticals, società posseduta da GlaxoSmithKline e specializzata nella produzione di farmaci 3D che permettono la personalizzazione del dosaggio del medicinale secondo le esigenze specifiche di ciascun paziente ed anche l'accelerazione della sua dissoluzione per migliorarne la morfologia.

Le nuovissime applicazioni mediche di stampa in 3D presentate a IN(3D)USTRY

Tra i partecipanti ci sarà anche Jessica Zeaske, direttrice degli investimenti di GE Ventures Healthcare, il fondo di capitali di rischio di General Electric sulla salute, che gestisce un portafoglio di 75 aziende con una forte componente di innovazione tecnologica, così come Luis Álvarez, capo della produzione di organi della United Therapeutics, una delle società con il più alto livello di innovazione nella corsa a produrre organi umani in un futuro non troppo lontano.

Altri relatori di prestigio saranno la neuroradiologa dottoressa Jenny Chen, fondatrice e AD di 3DHeals, una piattaforma dedicata a connettere l'intero ecosistema globale di stampa in 3D nella salute creando comunità in tutto il mondo, e il dr. Pedro Martínez Seijas, medico dell'ospedale HM di Vigo e pioniere nell'uso del 3DP in Spagna nella chirurgia orale e maxillofacciale.

L'evento è pianificato intorno a un palco dove i relatori in rappresentanza di cinque settori (automotive, aeronautica, retail, sanità e industria) spiegheranno come stanno implementando produzioni additive nei loro processi produttivi.

Oltre ai 35 relatori che si cimenteranno nell'arena, In(3D)ustry ospiterà 40 aziende, un convegno sulla robotica ed un contest su progetti innovativi basati sulla stampa in 3D.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom