Convention dell’Udc. Il Segretario Nazionale Cesa a Palermo

Figuccia e Cesa no al populismo.
Palermo, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Ieri sera, grande folla al Don Orione per l’Udc di Cesa.

Davide Grassedonio coordinatore dell' Udc di Prizzi, il più giovane coordinatore del partito a solo 29 anni. Sempre vicino all'esigenza del territorio dell'entroterra siciliano.
Le sue considerazioni dopo l'incontro di ieri con i vertici nazionali.

Davide Grassedonio: " - L' UDC si sta dimostrando un partito capace di ascoltare, di muoversi tra la gente comune raccogliendone i bisogni con l’intento di dare risposte concrete senza temere di difendere i valori e i principi portanti della nostra identità di partito moderato, per risalire la china e per essere decisivo alle prossime elezioni Europee. Bisogna andare oltre all' Udc per costruire il Partito Popolare Europeo in Italia con le altre forze di centro-moderate, che si riconoscono nei grandi valori e nella tradizione politica Sturziana e Degasperiana, alternativa alla sinistra(Pd) e al populismo".

Conclude il coordinatore di Prizzi: "sono d'accordo con il Segretario Nazionale On. Cesa e il Coordinatore Provinciale On. Figuccia, occorre un cambio di passo molto radicale, che faccia saltare il pendolino della politica e dell' antipolitica, superando due rischi contrapposti. Da una parte bisogna eliminare la politica del populismo, quel populismo che strumentalizza tutto. Dall'altra parte, bisogna riprendere coscienza di essere strumento di aiuto per il popolo e costruire risponde adeguate, ai bisogni e ai problemi reali della gente".
ù
LIBORIO Adamo
 Politica news (Leggi tutti i comunicati)
Palermo Italia