Teatro delle Albe-Ravenna Teatro organizza un laboratorio teatrale per 16 attori under 30

diretto da Marco Martinelli e incentrato su Salmagundi la “favola patriottica” di Martinell i(Editoria e Spettacolo)
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 Teatro delle Albe-Ravenna Teatro organizza un laboratorio teatrale per 16 attori under 30 diretto da Marco Martinelli e incentrato su Salmagundi la “favola patriottica” di Martinelli recentemente ripubblicata da Editoria e Spettacolo. Il laboratorio vedrà la realizzazione di una “mise en espace” finale aperta al pubblico dove il testo teatrale, scritto e messo in scena nel 2004, riprenderà nuova vita.  

Il laboratorio, che prevede un percorso tra teoria e pratica, sarà condotto da Martinelli con l’assistenza di Alessandro Argnani, Laura Redaelli e Alessandro Renda (attori delle Albe che parteciperanno alla lettura scenica finale), con l’assistenza tecnica di Luca Pagliano, Fagio e Enrico Isola, e si terrà dal 17 al 27 settembre al teatro Rasi di Ravenna.
 
È prevista una quota di partecipazione in acquisto di libri di Martinelli e delle Albe del valore di 100 euro, libri che si potranno acquistare al bookshop di Ravenna Teatro all’inizio del laboratorio.  
 
Per partecipare al laboratorio occorre inviare il curriculum, una foto e un video (minimo tre minuti massimo sette) in cui “raccontarsi” e raccontare la propria passione per il teatro, all’indirizzo: [email protected] .

Le domande saranno visionate da Marco Martinelli e Ermanna Montanari, che procederanno poi alla selezione dei 16 attori partecipanti. Il numero limitato dei partecipanti è legato al numero delle “figure” che abitano la scena di Salmagundi.

I partecipanti dovranno avere un'età anagrafica compresa tra i 18 e i 30 anni.
Verranno tenute in considerazione soltanto le domande che arriveranno entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre.

Per informazioni tel. 333.7605760 [email protected] (Veronica Gennari)

teatrodellealbe.com

Ufficio Stampa