Il marchio nazionale di Dongying acquista popolarità

I granchi pelosi che crescono nell'estuario del Fiume Giallo nella città di Dongying divenntando sempre più popolari tra i consumatori cinesi. Dongying, una città costiera della provincia di Shandong, nella Cina orientale, è il tratto in cui il Fiume Giallo sfocia nel Mar di Bohai. L'estuario del Fiume Giallo è un habitat ottimale per i granchi pelosi grazie ai suoi livelli di acqua alcalina, alle rigogliose piante acquatiche e all'abbondante popolazione di gamberetti, nonché alla ricchezza di…
DONGYING, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

I granchi pelosi che crescono nell'estuario del Fiume Giallo nella città di Dongying divenntando sempre più popolari tra i consumatori cinesi.

Dongying, una città costiera della provincia di Shandong, nella Cina orientale, è il tratto in cui il Fiume Giallo sfocia nel Mar di Bohai. L'estuario del Fiume Giallo è un habitat ottimale per i granchi pelosi grazie ai suoi livelli di acqua alcalina, alle rigogliose piante acquatiche e all'abbondante popolazione di gamberetti, nonché alla ricchezza di microelementi come fosfato e zinco, che sono fondamentali per i granchi pelosi.

Lo straordinario ecosistema dell'estuario del Fiume Giallo produce la straordinaria qualità e l'altissimo valore nutrizionale di cui i granchi pelosi hanno bisogno per sopravvivere. Grazie agli interventi promozionali del governo locale, i granchi pelosi dell'estuario del Fiume Giallo si sono gradualmente trasformati in un rinomato marchio nazionale a Dongying.

"I nostri granchi pelosi erano in passato sconosciuti alla gente e potevamo solo fornire prodotti primari o venderli fuori stagione, con scarsi benefici", ha dichiarato Li Zijun, direttore dell'ufficio per la pesca e l'ambiente marino del distretto di Kenli.

Per invertire la tendenza, il distretto di Kenli si è impegnato a promuovere la creazione del marchio ospitando festival gastronomici del granchio peloso, contest di degustazione e conferenze promozionali in tutto il paese. Sono stati compiuti ulteriori sforzi per collaborare con le piattaforme mediatiche di Internet per aumentare la consapevolezza dei granchi pelosi.

Nel 2008, i granchi pelosi dell'estuario del Fiume Giallo sono stati certificati come prodotto a indicazione geografica nazionale, con un valore crescente del marchio di 2,62 miliardi di yuan (369,6 milioni di dollari). I granchi sono diventati uno dei più influenti marchi pubblici regionali di prodotti ittici in Cina.

"In passato vendevamo i granchi pelosi al catty, ma ora li vendiamo a numero. Gli ordini di granchi pelosi stanno aumentando con l'arrivo dell'autunno", ha dichiarato Wang Xinjun, presidente della Dongying Huize Agricultural Technology Co.

Secondo Wang, la Hengsheng Agricultural Technology Co e la Huize Agricultural Technology Co, due rivenditori di prodotti ittici del distretto, hanno ottenuto il permesso di esportare in quattro paesi e regioni, tra cui Singapore e Malesia.

Oltre a migliorare il marchio e l'influenza, il modello di vendita del granchio peloso dell'estuario del Fiume Giallo ha raggiunto una svolta nel marketing sui canali online e offline. I granchi pelosi sono conosciuti nelle città di Pechino, Shanghai e Tianjin e nelle province di Jiangsu e Zhejiang.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Dongying Municipal Publicity Department
Alina Liu
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili