Atena Lux vola all’Arab Health di Dubai per illuminare le sale operatorie dei cinque continenti

Dopo il progetto di illuminazione del “Pakistan Kidney and Liver Institute & Research Center”, uno dei più grandi centri di trapianto al mondo, Atena Lux segna in agenda l’appuntamento con la più importante manifestazione del settore ospedaliero in Medio Oriente. A Dubai, dal 27 al 30 gennaio 2020, l’azienda di Gruaro esporrà la gamma di illuminazione e dispositivi elettromedicali per il settore ospedaliero.
treviso, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Atena Lux torna per il sesto anno consecutivo all’Arab Health, la più grande manifestazione del settore ospedaliero in Medio Oriente, che si svolgerà al Dubai World Trade Center, dal 27 al 30 gennaio 2020.

Visitatori provenienti da ogni angolo della terra, in particolare dall’Asia e dall’Africa, saranno attirati all’interno dell’Italia Pavillion (Z2, E39) dai gioielli della produzione firmata Atena Lux, che per l’occasione esporrà corpi illuminanti esclusivi per sale operatorie e camere bianche.

Ormai nota e affermata per la produzione di travi testaletto e illuminazione, l’azienda di Gruaro (VE) punta i a consolidare il mercato del Middle East con soluzioni illuminotecniche specifiche anche per le sale operatorie: locali critici, che richiedono un unicum tecnico ed estetico tra i controsoffitti e l’illuminazione.

La perfetta integrazione di tutti gli elementi è garantita dalla linea TAURUS: una gamma di lampade e controsoffitti a tenuta stagna, progettata per impedire lo scambio di agenti aeriformi tra il plenum e l’ambiente, salvaguardando il mantenimento delle condizioni ideali per le operazioni chirurgiche e nei laboratori.

L’intero sistema Made in Italy è certificato per la tenuta dell’aria, la resistenza alla corrosione chimica e la purezza micro-particellare. Controsoffitti e corpi illuminanti possono essere ulteriormente trattati con una speciale verniciatura antimicrobica, per contribuire a conservare i livelli di salubrità ambientale adatti.

Guarnizioni interne di tenuta, che assicurano la protezione totale contro la polvere e i getti d’acqua (IP65), si arricchiscono inoltre delle speciali sorgenti LED dalla resa cromatica >95, in grado di fornire una luce bianca molto simile a quella solare, per favorire l’attività dello staff medico nel riconoscere fedelmente i colori durante le attività operatorie.

Le soluzioni Atena Lux sono state protagoniste di importanti realizzazioni in Iraq, India, Indonesia, Arabia Saudita, Libano, Egitto, Zambia, Nuova Zelanda, Marocco e molti altri Paesi. In particolare nel 2019 l’azienda ha realizzato uno dei blocchi operatori modulari più grandi al mondo in costruzione presso il “Pakistan Kidney and Liver Institute and Research Center”, uno dei più importanti centri di trapianto al mondo, che conta la collaborazione di circa 5000 persone, e nota per i percorsi di formazione di medici, infermieri e paramedici internazionali.

www.atenalux.com