ATTESI MIGLIAIA DI VISITATORI ALLA FIERA INTERNAZIONALE "CANAPA IN MOSTRA 2016", DAL 14 AL 16 OTTOBRE A NAPOLI

Torna alla Mostra d’Oltremare del capoluogo campano l’appuntamento ottobrino dedicato all’utilizzo industriale e medico della pianta. Al super salone dedicato alla canapa in programma conferenze, workshop, mostre, eventi gastronomici.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) C'è grande attesa per la terza edizione di “Canapa in Mostra.” La Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica, si terrà, infatti, il 14, 15 e 16 ottobre prossimi alla Mostra d’Oltremare del capoluogo partenopeo.

L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, è organizzato dall’Associazione Canapa in Mostra che continua a promuovere con successo gli usi e potenzialità della pianta, straordinaria risorsa nei settori medico, agricolo, energetico, alimentare, tessile, edile, ricreativo, cartaceo. Canapa in Mostra, prima fiera del Sud Italia, rappresenta, infatti, una preziosa occasione per conoscere, approfondire e discutere gli impieghi e i benefici medici ed economici forniti dall’utilizzo della canapa e riporta alla memoria la lunga tradizione che lega il nostro Paese, e la regione Campania in particolare, alla lavorazione della pianta.
ATTESI MIGLIAIA DI VISITATORI ALLA FIERA INTERNAZIONALE "CANAPA IN MOSTRA 2016", DAL 14 AL 16 OTTOBRE A NAPOLI

Alla tre giorni nei padiglioni del polo del quartiere Fuorigrotta di Napoli, insieme a diecimila visitatori già attesi, saranno presenti espositori ed esperti provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero. Secondo la consueta formula, il pubblico sarà coinvolto in conferenze, dibattiti e workshop, e non mancheranno stand espositivi, installazioni e concerti, eventi gastronomici ed artistici, sfilate di moda.

Tra le novità di questa edizione ci sarà il progetto “Canapa in Tesi”, raccolta di tesi universitarie sulla canapa. Previsti anche, grazie alla collaborazione con l'Associazione Fracta Sativa, un corso di aggiornamento per medici che fornirà crediti formativi; e uno sportello nutraceutico che metterà a disposizione del pubblico alcuni nutrizionisti che forniranno, a chi volesse, informazioni sulle proprietà nutrizionali della canapa.
Nel corso della manifestazione sarà allestita la prima mostra italiana delle opere dell’illustratore svizzero Ivan Artucovich.

Il prezzo del biglietto d’ingresso sarà di 8 euro, l’abbonamento per i tre giorni di 15 euro.


Info: www.canapainmostra.com - info@canapainmostra.com - ufficio stampa Gilda Notarbartolo: gikiwua@gmail.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Gi Gi
 giornalista (Leggi tutti i comunicati)
Italia
gikiwua@gmail.com
11/6 Angels of Love presentano Danny Tenaglia @ Soundgarden / Mostra d'Oltremare - Napoli  -  Infatti è protagonista di un dj set scatenato al party organizzato dagli Angels of Love nella nuova location Soundgarden, alla Mostra d'Oltremare. Con lui in console ci sono anche Dj Simi e Filip Master. Non è certo la prima volta che Tenaglia suona a Napoli in…
Mostre a Milano: quali sono le migliori mostre del capoluogo lombardo Mostre a Milano: quali sono le migliori mostre del capoluogo lombardo  -  Il calendario 2016 delle mostre a Milano sarà ricchissimo. Vediamo insieme quali sono le migliori Mostre a Milano e quali saranno quelle da non perdere assolutamente. Immancabili le mostre di Umberto Boccioni, Joan Mirò e Jean-Michel Basquiat , e, in primavera, la …
American Academy in Rome: dal 9 febbraio 2016 l’appuntamento con Cinque Mostre  -  Torna il 9 febbraio 2016 l’appuntamento con Cinque Mostre, la mostra annuale che vede protagoniste le opere dei Rome Prize Fellows, degli Italian Fellows, degli artisti invitati. Guest Curator per il 2016 è Ilaria Gianni, co-direttrice della Nomas Foundation, Roma…
MECCANO alla mostra “NEXUS” - Dal 23 GENNAIO al 15 MARZO 2016 – Palazzo Medici Riccardi, FIRENZE MECCANO alla mostra “NEXUS” - Dal 23 GENNAIO al 15 MARZO 2016 – Palazzo Medici Riccardi, FIRENZE  -  Da un prototipo di protesi per mano realizzato a cavallo fra ‘800 e ‘900 al nuovissimo Meccanoid, il robot che a Natale 2015 ha fatto impazzire grandi e piccini: un viaggio lungo oltre un secolo fra tecnologia e innovazione per Meccano, all’interno della…
Spoleto Arte incontra Napoli: grande attesa per la mostra di Amanda Lear ed Alviero Martini Spoleto Arte incontra Napoli: grande attesa per la mostra di Amanda Lear ed Alviero Martini  -  L'evento di prestigio, organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, si terrà dal 27 maggio al 4 luglio 2016, con vernissage inaugurale fissato in data venerdì 27 maggio. All'esposizione collettiva prenderà parte un selezionato gruppo di artisti di…
Loading....