AGILOX ha un nuovo CEO

Helmut Schmid guiderà AGILOX
Carugate, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Nuove nomine al vertice di AGILOX. Helmut Schmid assume la carica di CEO da gennaio 2022, succedendo a Franz Humer. Schmid proseguirà nella strategia di sviluppo del produttore di robot logistici intelligenti (AMR), che mira a espandere la sua quota di mercato in tutto il mondo. Come amministratore unico di AGILOX, sarà affiancato da tre nuovi responsabili nel team di gestione: Josef Baumann-Rott, Klaus Pucher e Robert Mayer.

Helmut Schmid, che è stato per molti anni il responsabile delle attività in Germania e in Europa occidentale del leader di mercato dei robot collaborativi, Universal Robots, assume ora la carica di CEO di AGILOX. Con l’ingresso di Schmid, amministratore delegato con lunga esperienza internazionale e grande appassionato di robotica, l'azienda continuerà nel suo cammino di ulteriore espansione. Nel corso della sua carriera, Schmid era stato precedentemente amministratore delegato dell’azienda pioniere in Germania nel campo dei robot collaborativi, Franka Emika GmbH di Monaco di Baviera.

Nuova leadership per AGILOX
Helmut Schmid è uno specialista in strategie di crescita, sviluppo aziendale, gestione del cambiamento, internazionalizzazione, vendite e marketing. Nel corso della sua lunga carriera ha già fondato diverse aziende, le ha gestite con profitto e, in particolare, ha implementato modelli di business scalabili, spesso sviluppando nuovi processi e strutture di vendita e adottando nuove strategie di go-to-market in modo mirato. Ingegnere aeronautico, è noto anche come cofondatore dell'Associazione tedesca di robotica e di Robotics Ventures GmbH. Ora, il nuovo CEO di AGILOX vuole portare avanti l'ulteriore sviluppo dell'azienda e internazionalizzarla. "AGILOX è un marchio con una forte base e un altrettanto alto potenziale di mercato. Non vedo l'ora di contribuire con la mia esperienza all’evoluzione dell’azienda, per continuare a svilupparla in modo redditizio e posizionarla in modo duraturo sul mercato", afferma Schmid.

Transizione nel segno della continuità
"Con i suoi tanti anni di esperienza nel settore della robotica, Helmut Schmid apporta una profonda competenza tecnica e gestionale. Ora, come CEO di AGILOX potrà sviluppare ulteriormente l'azienda, partendo da una posizione già eccellente, sostenendo la nostra crescita pianificata con l'obiettivo di diventare il principale fornitore mondiale di AMR", ha affermato il Dr. Thorsten Dippel, Managing Director del Carlyle Group, che è stato coinvolto come partner primario di AGILOX dal giugno 2021. Anche Daniel Haider, amministratore delegato di Raiffeisen Invest Holding GmbH & Co KG, sottolinea l'esperienza industriale internazionale del nuovo CEO: "Siamo molto contenti che un esperto di robotica così rinomato riponga la sua fiducia in AGILOX. Con Helmut Schmid come nuovo CEO puntiamo a una crescita dinamica a livello internazionale". Anche il precedente CEO dell'azienda, Franz Humer, è soddisfatto del nuovo top manager: "Per noi fondatori era particolarmente importante che il nuovo CEO continuasse per il futuro la strategia di successo consolidata di AGILOX e che portasse avanti il DNA del nostro marchio. In Helmut Schmid, AGILOX ha un amministratore delegato che svilupperà progressivamente l'azienda e ci terrà sulla strada giusta per il futuro". Anche Schmid non vede l'ora di affrontare la nuova sfida: "Sono entusiasta di poter continuare il buon lavoro di preparazione con tutto il team e di diventare, d'ora in poi, un collaboratore della storia di successo di AGILOX. L'internazionalizzazione e l'ulteriore espansione della sede di Neukirchen, vicino a Lambach, sono solo alcuni dei grandi temi che non vedo l'ora di affrontare". Franz Humer entrerà nel consiglio di amministrazione di AGILOX come presidente esecutivo e definirà i prossimi passi strategici dell'azienda, in particolare nell'ambito dello sviluppo dei prodotti e dell'organizzazione negli USA. Dirk Erlacher si trasferirà in Cina e svilupperà il mercato asiatico da Shanghai.

L'azienda AGILOX
Dal 2009 AGILOX è sinonimo di veicoli intelligenti a guida automatica ad alto valore aggiunto che soddisfano i più stringenti criteri di qualità. L'obiettivo dell'azienda, specializzata in robot intralogistici, è quello di permettere ai clienti di progettare in modo flessibile la loro soluzione intralogistica con l'aiuto dei suoi prodotti. Per raggiungere tale obiettivo, sviluppò il robot mobile a guida autonoma (AMR) per pallet più manovrabile del settore, il modello AGILOX ONE. Nel 2021, l'azienda ha aggiunto al suo portafoglio di prodotti un carrello elevatore controbilanciato autonomo, AGILOX OCF. I robot intralogistici sono sviluppati e prodotti esclusivamente nella sede centrale dell'azienda in Austria, che attualmente impiega circa 100 persone.

AGILOX ha un nuovo CEO

Helmut Schmid, amministratore delegato con esperienza internazionale e appassionato di robotica, è ora responsabile dell'ulteriore espansione di AGILOX.


AGILOX ha un nuovo CEO

Come grande esperto nel settore della robotica, Helmut Schmid apporta la sua lunga esperienza per dare ad AGILOX un impulso significativo al suo ulteriore sviluppo.


AGILOX ha un nuovo CEO

Come nuovo CEO, Helmut Schmid guiderà l'internazionalizzazione di AGILOX.


Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Anna Hardaloupas
 Mepax (Leggi tutti i comunicati)
4701 Pine Street
19143 Philadelphia Italia
[email protected]
2675746514
Allegati
Non disponibili