Groupe GM porta la sostenibilità nel settore dell’ospitalità di tutto il mondo con il programma Care About Earth

Groupe GM, leader internazionale nel settore dei prodotti cortesia per alberghi, ha annunciato oggi il programma Care About Earth, a testimonianza dell'impegno costante dell’azienda nei confronti dell'ambiente e di un futuro più sostenibile.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Care About Earth è un programma completo, esteso a tutte le iniziative sociali ed ambientali dell'azienda e destinato a diventare parte integrante della strategia di Groupe GM su scala globale. Attraverso Care About Earth, Groupe GM si pone degli obiettivi di sostenibilità finalizzati a ridurre il proprio impatto ambientale e contribuire alla protezione del pianeta per le generazioni a venire.

Nell'ambito del programma Care About Earth, Groupe GM si impegna a utilizzare principalmente imballaggi oxo-biodegradabili, plastica riciclabile di origine vegetale e materie prime interamente rinnovabili.

Groupe GM sta anche sviluppando additivi che possano accelerare la decomposizione dei componenti chimici che si trovano nella plastica, al fine di rendere i propri imballaggi oxo-biodegradabili. Al momento, già alcuni materiali di imballaggio sono stati ricavati da carta riciclata e da "carta di pietra". L'azienda sta facendo passi avanti nell'utilizzo di plastica di origine vegetale per evitare l'uso di prodotti petrolchimici.

L'azienda è fiera di poter offrire ai propri clienti in tutto il mondo prodotti ideati e sviluppati per essere ecocompatibili, fornendo il proprio contributo alle iniziative dei singoli albergatori atte alla salvaguardia dell'ambiente.

Per Groupe GM, il programma Care About Earth rappresenta l'occasione per far compiere all'azienda un ulteriore passo in avanti in termini d’impegno nei confronti dell’ambiente e riaffermare, ancora una volta, la propria attenzione verso un futuro sostenibile. “Si tratta di una prova inconfutabile del nostro interesse verso la salvaguardia dell'ambiente e verso uno sviluppo più sostenibile”, ha commentato Laurent Marchand, Presidente di Groupe GM.

“Nell'ambito di questo ambizioso progetto, abbiamo adottato un approccio ecologico per sviluppare prodotti che abbiano un impatto ambientale minimo, senza intaccarne la funzionalità. Abbiamo lanciato contemporaneamente molte linee, preoccupandoci di garantire sempre la qualità dei prodotti e facendo particolare attenzione al rispetto delle buone prassi di fabbricazione e delle norme europee in materia di cosmetici”, ha aggiunto Marchand.

Oltre agli imballaggi ecosostenibili, Groupe GM usa formule ottenute dalla combinazione di ingredienti naturali e di origine vegetale. I tensioattivi possono vantare un grado di biodegradabilità pari al 90% e le formule non contengono formaldeide, ftalati, radiazioni ionizzanti e parabeni. Inoltre, Groupe GM sviluppa formule create con essenze naturali, estratti di erbe e oli essenziali e vegetali, privi di ingredienti di origine animale, solfati, oli minerali, fenossietanolo, SLS e SLES. Le formule Groupe GM sono testate dermatologicamente e non sugli animali. Tutti i prodotti biologici sono certificati da ECOCERT e riconosciuti da COSMEBIO.

L'impegno di Groupe GM per raggiungere l'eccellenza è evidenziato anche dalla qualità della catena di approvvigionamento e dei processi di produzione. I partner industriali dell'azienda utilizzano sistemi di gestione ambientale e gli stabilimenti rispettano gli standard ISO 9001, ISO 22716, ISO 14001, REACH, ECOLABEL e ECOCERT.

Groupe GM sostiene anche alcune organizzazioni non governative (ONG) impegnate nella raccolta di saponi e bottiglie in eccesso dagli hotel. Una volta recuperati, i prodotti vengono sterilizzati e distribuiti alle comunità svantaggiate di tutto il mondo.

Fiducia, rispetto, diversità e ricerca dell'eccellenza sono da più di 40 anni i valori cardine di Groupe GM. Sono questi i principi a cui l'azienda s’ispira nel portare avanti ogni attività. Attraverso la promozione del programma Care About Earth tra i propri dipendenti, partner e clienti, Groupe GM desidera esercitare un'influenza positiva sul settore dell’ospitalità.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito Web di Groupe GM: www.groupegm.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Tancredi Turiano
Hopscotch Europe
(Milano) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili