Comunicati Stampa
Servizi

€6.5 milioni di nuova finanza da Intesa Sanpaolo per la crescita di electro power systems

Electro Power Systems S.A. ("EPS", o il "Gruppo") leader tecnologico nei sistemi di stoccaggio di energia, ha ottenuto tramite le società del Gruppo nuovi finanziamenti a supporto della crescita con Intesa Sanpaolo e le sue controllate per complessivamente 6.5 milioni di euro.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Electro Power Systems S.A. (" ", o il " ") leader tecnologico nei sistemi di stoccaggio di energia, ha ottenuto tramite le società del Gruppo nuovi finanziamenti a supporto della crescita con Intesa Sanpaolo e le sue controllate per complessivamente 6.5 milioni di euro.

    

La nuova finanza è strutturata in due linee destinate, rispettivamente, alla ricerca ed al capitale circolante:

Unitamente alle linee già concesse da Unicredit, annunciate nella semestrale, da settembre 2016 il Gruppo ha raccolto finanziamenti al servizio della crescita e dell'innovazione per un totale di 9 milioni di euro, di cui 5.5 milioni di euro a medio-lungo termine, con uno spread medio del 3.68%.

, CEO di Electro Power Systems

" "

, CFO di Electro Power Systems

" ".

Il Gruppo Electro Power Systems (EPS:PA) opera nel settore delle energie sostenibili, ed è specializzato in soluzioni ibride di accumulo di energia che permettono di trasformare le fonti rinnovabili intermittenti in una vera e propria fonte di energia stabile.

Grazie ad una tecnologia proprietaria protetta da 125 brevetti e oltre 10 anni di ricerca e sviluppo, il Gruppo ha sviluppato soluzioni ibride integrate di stoccaggio di energia, per la stabilizzazione delle reti fortemente penetrate da fonti rinnovabili intermittenti, e per la generazione di energia off-grid ed a costi inferiori nei paesi emergenti. Offre soluzioni a zero impatto ambientale e remunerative su base commerciale senza sussidi.

La mission del Gruppo è di diventare l'acceleratore della transizione energetica, tramite il controllo totale dell'intermittenza delle fonti di energia rinnovabile. Grazie al continuo sviluppo delle migliori tecnologie di controllo e modulazione delle fonti rinnovabili - reso possibile dalle tecnologie di accumulo - e alla piattaforma di stoccaggio ad idrogeno e ossigeno esclusiva del Gruppo adatta a fornire lunghe autonomie senza ricorrere al diesel o alla generazione a gas, le tecnologie del Gruppo consentono oggi alle energie rinnovabili di alimentare concretamente, 24h su 24h, intere comunità, in maniera completamente pulita ed a un costo inferiore.

Oggi EPS è quotata sul mercato regolamentato francese Euronext, ed è inclusa negli indici CAC® Mid & Small e CAC® All -Tradable: con sede legale a Parigi e ricerca, sviluppo e produzione integralmente in Italia.

Il Gruppo ha installato ed ha in installazione complessivamente oltre 10,5 MW di sistemi di stoccaggio connessi in rete, 8.6 MW di centrali ibride off-grid alimentate da rinnovabili e stoccaggio di energia, e 3MW di sistemi ibridi a idrogeno, per un output totale di 46,2 MWh e 22,1 MW in 21 paesi in tutto il mondo, tra cui Europa, Stati Uniti, America Latina , Asia ed Africa .

Per maggiori informazioni: http://www.electropowersystems.com



Chiara Cartasegna
Head of Global Media Relations
Tel. +39-02-45435516
Mobile +39-348-9265993
e-mail: cc@eps-mail.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili