Dario Fo al Teatro Duse di Bologna (Via Cartoleria) con "Storia proibita dell'America"

Domenica 31 Gennaio 2016, ore 16,00
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dario Fo al Teatro Duse di Bologna (Via Cartoleria) con "Storia proibita dell'America".
Domenica 31 Gennaio 2016, ore 16,00.

Dopo la prima nazionale Dario Fo replica, domenica 31 Gennaio, la sua "Storia proibita dell'America" al Teatro DUSE di Bologna.

"Storia proibita dell'America":
Compagnia Teatrale Fo Rame e Itinerario Teatro.
Con Chiara Porro, Jessica Borroni, L. Vittorio Toffolon.
Scritto e interpretato da Dario Fo.Assistente alla regia Fabrizio De Giovanni.
Direttore di scena M. Chiara Di Marco.

Dario Fo ha scelto di raccontare, con una nuova ed incredibile energia, le vicende dei Seminole, una tribù di Indiani d'America che non si arrese al dominio ed alle invasioni, e che riuscì a vivere proprio grazie e fino a quando mantenne quel terreno democratico e inclusivo dal quale era sorta.
In questa nuova produzione, che riprende l'ultimo volume del Premio Nobel di ugual titolo (Guanda Editore, 2015), e che si articola in due atti, Dario Fo riprende anche parti di un suo precedente lavoro, quel "Johan Padan a la Discoverta de le Americhe" che ebbe importanti riconoscimenti in ogni parte del mondo (come a Londra - Riverside Studios nel 2002 e al Melbourne International Arts Festival, 2003, ecc...) arricchendo la narrazione di racconti e di storie di personaggi reali che a quella "conquista" parteciparono, sempre in posizioni subalterne.

Sipario ore 16,00.

INFO:
www.teatroduse.it
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284