Monitoraggio dell’inquinamento atmosferico: da Omron un sensibilissimo sensore di polvere

Le migliori prestazioni e l’elevata sensibilità del nuovo sensore consentiranno di monitorare con maggiore precisione l’inquinamento atmosferico e di aumentare l’efficacia dei purificatori d’aria e di altre analoghe apparecchiature.
Hoofddorp, Netherlands, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Omron Electronic Components Europe presenta un nuovo sensore di polvere dotato di una sensibilità quadrupla rispetto ad analoghi dispositivi a LED presenti sul mercato. Le migliori prestazioni e l’elevata sensibilità del nuovo sensore consentiranno di monitorare con maggiore precisione l’inquinamento atmosferico e di aumentare l’efficacia dei purificatori d’aria e di altre analoghe apparecchiature. Il sensore rilevatore di polvere introdotto da Omron è in grado di individuare particelle che misurano solo un micron, meno della metà rispetto alla dimensione prevista dallo standard PM2.5 per il particolato fine (polveri sottili) in atmosfera. Il nuovo dispositivo, inoltre, permette di operare con una portata di flusso d’aria molto elevata - circa sei volte maggiore rispetto ai prodotti alternativi più affermati - assicurando una migliore reattività ai cambiamenti ambientali.
Monitoraggio dell’inquinamento atmosferico: da Omron un sensibilissimo sensore di polvere

Commentando l’annuncio, Gabriele Fulco, European Product Marketing Manager dei Sensori Omron, ha affermato: “Il monitoraggio dell’inquinamento atmosferico dovuto alle emissioni dei veicoli, alle sigarette e ad altri tipi di fumo è una responsabilità importante per le autorità cittadine e per chi gestisce grandi edifici. Poiché soltanto ciò che è misurabile può essere controllato, Omron ritiene che la realizzazione di questo nuovo e sensibilissimo sensore di polvere rappresenti un contributo importante alla protezione dell’ambiente e della salute pubblica”.

Il nuovo sensore di polvere di Omron è molto compatto: misura solo 50x45x20mm, dimensioni che si traducono in una riduzione del 20% degli ingombri complessivi rispetto ad altre soluzioni molto diffuse. Il dispositivo fa parte della gamma dei sensori Omron rivolti ad applicazioni HVAC e di monitoraggio ambientale.

La gamma, in continua espansione, comprende anche il sensore di pressione MEMS D6F-PH e i sensori di velocità dell’aria D6F-V, che incorporano un sistema DSS (Dust Segregation, separazione delle polveri) brevettato da Omron. Tutti i sensori Omron sono progettati per garantire alta sensibilità e compensazione delle variazioni di temperatura nelle misurazioni dei parametri dell’aria, per assicurare un controllo preciso dei sistemi HVAC e dei purificatori d’aria.


Informazioni su Omron
Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt. Omron Electronic Components Europe offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. Omron Electronic Components Europe è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate. https://components.omron.eu
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Over.Comm srl (Leggi tutti i comunicati)
Italia
press@overcomm.it
02.9374584 - 02.93163919 - 347.7627585
Sclerosi Multipla: l'inquinamento atmosferico è un pericoloso fattore di rischio  -  E' stato pubblicato sul sito della rivista scientifica Revue Neurologique un articolo (review) intitolato "Air pollution, a rising environmental risk factor for cognition, neuroinflammation and neurodegeneration: The clinical impact on children and beyond"…
Quanto costa l’inquinamento, di Clerici (Assoedilizia). Quanto costa l’inquinamento, di Clerici (Assoedilizia).  -  QN Quotidiano Net, Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione del 9 gennaio 2016 “Quanto costa l’inquinamento” Achille Colombo Clerici In tempi di misure anti-inquinamento e di politiche ecologiche, si e’ sviluppata la green economy che, in questa temperie di crisi, ha assunto una…
Panasonic immette sul mercato un materiale per l’incapsulamento con costante dielettrica elevata per i pacchetti di sensori per il riconoscimento delle impronte digitali Panasonic immette sul mercato un materiale per l’incapsulamento con costante dielettrica elevata per i pacchetti di sensori per il riconoscimento delle impronte digitali  -  Panasonic Corporation ha annunciato in data odierna la commercializzazione di un materiale per l’incapsulamento con costante dielettrica elevata, adatto per i pacchetti di…
Omron: sensore miniaturizzato di spostamento con risoluzione di 10 micron Omron: sensore miniaturizzato di spostamento con risoluzione di 10 micron  -  Il nuovo sensore ottico di spostamento miniaturizzato di Omron Electronic Components Europe – OCB-EU – ha una risoluzione di soli 10 micron – un decimo del diametro di un capello umano oppure lo spessore di uno strato di vernice. L’alta risoluzione del sensore Z4D lo…
Omron accende electronica 2016 con innovativi progetti nel campo dei sensori Omron accende electronica 2016 con innovativi progetti nel campo dei sensori  -  Hoofddorp, Olanda, 16 settembre 2016 – Un modulo di riconoscimento facciale ancora più veloce e potente e un precisissimo sensore elettronico per il rilevamento della polvere: sono queste due delle innovazioni che Omron Electronic Components Europe presenterà in occasione…
Loading....