A CASEUS VENETI 2016 POKER DI MEDAGLIE PER I FORMAGGI DELLA LATTERIA PERENZIN

Oro al Capra ubriacato al Traminer e due argenti alla Caciottona di capra al fieno e al Formaggio Ciock di vacca bio, è questo il bottino conquistato dalla Latteria Perenzin nell’ultima edizione di Caseus Veneti.
Treviso, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Al concorso regionale dei formaggi d’eccellenza, Caseus Veneti, quest’anno sono stati ben 385 i prodotti lattiero-caseari in gara e provenienti da 78 tra aziende, caseifici e malghe venete che ha esaminato la giuria di esperti degustatori Onaf.

Sabato 24 settembre alla proclamazione dei vincitori del Concorso Regionale Formaggi del Veneto 2016 a Piazzola sul Brenta (Pd), sono stati i caseifici trevigiani a fare incetta di premi, stravincendo nelle categorie affinati ed erborinati e spiccando anche tra i formaggi di malga.
Fra i 37 premiati con la medaglia d’oro, ha infatti trionfato nella categoria “Formaggi di capra, coagulazione presamica” il Capra ubriacato al Traminer della trevigiana Latteria Perenzin, a cui è stato attribuito anche il premio speciale “Forme di Solidarietà 2016” nella categoria Affinati ed Erborinati dalla “Giuria d’Oro” formata da esperti giornalisti della stampa nazionale.
Il formaggio Capra ubriacato al Traminer Perenzin è una creazione casearia artigianale d’eccellenza, dalla pasta semidura e leggermente occhiata e dal sapore dolce con un piacevole retrogusto fruttato, donato dall’affinamento nel mosto di vino Traminer.
A CASEUS VENETI 2016 POKER DI MEDAGLIE PER I FORMAGGI DELLA LATTERIA PERENZIN

Al banco d’assaggio Latteria Perenzin ha incantato la giuria di esperti Onaf conquistando anche due medaglie d’argento: una per la Caciottona di capra al fieno nella categoria “Formaggi aromatizzati (erbe, fieno e spezie)” e l’altra per il Formaggio Ciock di vacca bio nella categoria “Formaggio affinato nelle vinacce”.

Un poker di medaglie, quello conquistato dalla latteria di Bagnolo (Tv) a Caseus Veneti 2016, che stando anche alle parole di Emanuela Perenzin “Testimonia l’impegno e la volontà che mettiamo nel confrontarci con altre realtà casearie del territorio, unite tutte insieme nel comunicare l’alta qualità dei nostri formaggi artigianali Made in Veneto” - e aggiunge - “Siamo orgogliosi di confermare con queste medaglie tutti i risultati finora raggiunti, ad ulteriore dimostrazione che la strada intrapresa nella ricerca di alti livelli qualitativi è quella corretta”.
www.perenzin.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Serena Aversano
Serena Comunicazione Srl
Via Le Canevare, 30
31022 Treviso Italia
info@serenacomunicazione.com
0422231169
Ufficio Stampa
Serena Aversano
 Serena Comunicazione Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Le Canevare, 30
31022 (Agrigento) Italia
info@serenacomunicazione.com
0422231169
A VENEZIA SBARCANO I FORMAGGI CAMPIONI DEL MONDO DI PERENZIN IN ABBINAMENTO AI VINI DEL COLLIO  -  Creazioni casearie artigianali di altissimo pregio in abbinamento a vini friulani d’eccellenza, in una cornice suggestiva nel cuore di Venezia. È questo ciò che attende gli ospiti della cena evento in programma martedì 19 gennaio presso l’antico Hotel…
LATTE DI CAPRA VENETO: LA SCELTA DEL CASEIFICIO TOMASONI LATTE DI CAPRA VENETO: LA SCELTA DEL CASEIFICIO TOMASONI  -  Solo latte di capra proveniente da una decina di allevamenti selezionati della zona del trevigiano. È questo il segreto dei formaggi caprini prodotti dal veneto Caseificio Tomasoni, realtà affermata nel panorama lattiero-caseario italiano e che da oltre 60 anni produce stracchini e formaggi…
COME SOPRAVVIVERE FELICI CON DUE VACCHE E DIECI CAPRE: L’ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELL’ARTE CASEARIA ORGANIZZA I PRIMI CORSI AVANZATI DEL 2016  -  Approfondimenti curiosi e interessanti rivolti ad operatori del settore lattiero-caseario, quelli proposti dall’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia e che hanno l’obiettivo di sviluppare e ampliare le…
TUTTE LE SFUMATURE DEL FORMAGGIO UBRIACATO IN UN FESTIVAL TUTTE LE SFUMATURE DEL FORMAGGIO UBRIACATO IN UN FESTIVAL  -  Quando il vino incontra il formaggio d’eccellenza, ciò che ne scaturisce è un’esperienza unica, che cattura non soltanto il palato, ma anche la vista e tutti i sensi, inebriando con profumi intensi ed avvolgenti. Nasce così uno dei prodotti più amati dai gourmand di tutto il mondo, il…
LATTE VENETO DI ALTA QUALITÀ. LA MATERIA PRIMA DEI FORMAGGI TOMASONI LATTE VENETO DI ALTA QUALITÀ. LA MATERIA PRIMA DEI FORMAGGI TOMASONI  -  Un’azienda legata a doppio filo con la tradizione ed il territorio. È questa la vera anima del Caseificio Tomasoni, che dal 1955 si impegna per valorizzare e salvaguardare le piccole realtà ed i piccoli produttori della zona, che ogni giorno gli conferiscono il latte, materia prima…
Loading....