Il valore complessivo degli ordini per i Black Hornet per il programma SBS dell’Esercito raggiunge ora 85 milioni di dollari FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato di essersi aggiudicata un ulteriore contratto da 15,4 milioni di dollari per la fornitura dei suoi sistemi di ricognizione personali (Personal Reconnaissance System, PRS) FLIR Black Hornet® 3 all’Esercito degli Stati Uniti. I sofisticati sistemi per nano-aerei senza equipaggio (Unmanned Aerial Vehicle, UAV) verranno usati per…
ARLINGTON, Virginia, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato di essersi aggiudicata un ulteriore contratto da 15,4 milioni di dollari per la fornitura dei suoi sistemi di ricognizione personali (Personal Reconnaissance System, PRS) FLIR Black Hornet® 3 all’Esercito degli Stati Uniti. I sofisticati sistemi per nano-aerei senza equipaggio (Unmanned Aerial Vehicle, UAV) verranno usati per potenziare le capacità di ricognizione e sorveglianza a livello di plotoni e piccole unità come parte del programma dell’Esercito relativo ai sensori indossabili dai soldati (Soldier Borne Sensor, SBS).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210504006135/it/

Extremely light and well suited for operations in contested environments, nearly silent, and with a flight time up to 25 minutes, the combat-proven, pocket-sized FLIR Black Hornet® 3 Personal Reconnaissance System transmits live video and HD still images back to its operator. Its information feed gives troops immediate covert situational awareness to help them perform missions more effectively. FLIR has delivered more than 12,000 Black Hornet nano-UAVs to defense and security forces worldwide. (Photo: Business Wire)

Alla fine del 2018, l’Esercito statunitense iniziò ad acquistare i sistemi Black Hornet 3 a supporto del proprio programma SBS. Da allora, il totale degli ordini commissionati per i nano-aerei senza equipaggio FLIR ha raggiunto 85 milioni di dollari.