HTN introduce un nuovo ECG recorder appositamente realizzato per la telemedicina

Perseguendo sempre il continuo miglioramento della qualità nei propri servizi di telemedicina, nel 2017 HTN introdurrà il nuovo elettrocardiografico digitale MORTARA WAM, in una versione co-branded, appositamente realizzato per i servizi di telerefertazione e teleconsulto cardiologico.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Perseguendo sempre il continuo miglioramento della qualità nei propri servizi di telemedicina, nel 2017 HTN introdurrà il nuovo elettrocardiografico digitale MORTARA WAM, in una versione co-branded, appositamente realizzato per i servizi di telerefertazione e teleconsulto cardiologico.

Il nuovo elettrocardiografo presenta diverse caratteristiche distintive.

Trasmissione Wireless (Wi-Fi protetto) La tecnologia wireless della Mortara Instruments® assicura l’assoluta qualità diagnostica dell’ECG grazie ad una frequenza di campionamento pari a 40.000 Hz/canale. Grazie all’eliminazione del collegamento via cavo, si riducono gli artefatti a beneficio della qualità dei tracciati ECG.

La registrazione delle 12 tracce ha una durata complessiva di 60 secondi, quindi rileva un numero maggiore di battiti su cui fare l’analisi. La trasmissione del tracciato è scevra da artefatti: tra i 60 secondi di traccia elettrocardiografica registrati, il device sceglie i 10 secondi migliori con la tecnologia “best ten”.

Rispetto a precedenti soluzioni utilizzate, la trasmissione wireless permette di lasciare il cavo paziente a 10 fili sempre connesso, in quanto non è necessario rimuoverlo per inserire il cavo USB per trasmettere i dati al PC.

L’usabilità è massima, in quanto non è presente alcuna tastiera alfanumerica, solo due semplici tasti (Accensione e Registrazione), per una maggior facilità d’utilizzo senza il rischio di modificare inavvertitamente la configurazione del device. Inoltre, un led lampeggiante segnala l’eventuale non corretto contatto degli elettrodi sulla cute.

Anche dal punto software, il MORTARA WAM assicura una maggiore accuratezza nella refertazione. Le misure dei tempi delle onde elettrocardiografiche (PR, QRS, QT) sono infatti rilevate con l’algoritmo VERITAS certificato come dispositivo medicale dalla FDA americana.

In sintesi, le diverse specifiche evidenziano che:

  • • i tracciati MORTARA sono più affidabili perché meno artefattati (vedi tecnologia “best ten”);
  • • i tracciati MORTARA sono più accurati perché i tempi delle onde elettrocardiografiche indispensabili per la diagnosi (PR, QRS, QT,) sono misurati dagli algoritmi VERITAS riconosciuti internazionalmente per la loro indiscussa superiorità e ampiamente utilizzati nella pratica cardiologica da ospedali, ricercatori scientifici e da altre aziende per la terapia intensiva, sub-intensiva, per il fitness e il monitoraggio riabilitativo;
  • • la trasmissione del segnale necessita di minor tempo (la connessione wireless Wi-Fi è istantanea);
  • • non si corrono rischi di danneggiare il delicato e costoso cavo paziente (non vi è infatti la necessità di rimuoverlo ad ogni registrazione per sostituirlo con il cavo USB per la trasmissione del segnale).

    Per tutto questo, il MORTARA WAM è universalmente apprezzato e riconosciuto dai Cardiologi e dai MMG. Grazie a HTN, sarà ora disponibile sulla piattaforma DigitalCare® di Promofarma (FederFarma), per arricchire e consolidare ancora l’offerta della Farmacia dei Servizi.

    Per maggiori informazioni: Health Telematic Network

  • Per maggiori informazioni
    Contatto
    Dr. Fulvio Glisenti - Presidente
    Health Telematic Network Srl
    Via della Volta, 189/B
    25124 Brescia Italia
    [email protected]
    +39 030227227
    Ufficio Stampa
    Dr. Fulvio Glisenti - Presidente
     Health Telematic Network Srl (Leggi tutti i comunicati)
    Via della Volta, 189/B
    25124 Brescia
    [email protected]
    +39 030227227