Models for a Top Life: il Comune di Avezzano per il sociale

Parte dall'Abruzzo l'iniziativa di sensibilizzazione a carattere europeo sul tema del pericoloso accostamento alcol - guida sicura. Il primo giugno, via ai casting.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Models For a Top Life è un progetto di sensibilizzazione a carattere europeo sul tema del pericoloso accostamento alcol - guida sicura. Alla base, una mostra fotografica realizzata con la partecipazione di comuni ragazzi che presteranno la loro immagine al fine di trasmettere uno sguardo di sfida al problema in questione. La scelta di indirizzare questa specifica iniziativa di comunicazione ai giovani, nasce dalla necessità di inviare un messaggio che non sia di ammonimento o di condanna, ma esclusivamente di riflessione sulla loro età, sulla loro bellezza e libertà.

E’ per questo che, nello specifico, si propone a 10 ragazzi e 10 ragazze di essere modelli per una vita al top, in maniera tale da consentire agli stessi di rivolgersi ai loro coetanei principali vittime del disagio trattato. La sera del 1°giugno, presso il 'Fragile' di Avezzano, dalle ore 22.00 in poi, avrà luogo la selezione dei 10 ragazze e dei 10 ragazzi che saranno protagonisti della campagna sociale in questione. I partecipanti, di età compresa tra i 18 e 30 anni, saranno fotografati all'interno del locale: entro i cinque giorni successivi, poi, i prescelti saranno avvisati per via telefonica.

I 20 "Models for a Top Life" presteranno la loro immagine alla campagna sociale tramite uno shooting previsto per l'8 e il 9 giugno. La regione Abruzzo ospiterà l’inaugurazione ufficiale dell’evento espositivo nella splendida cornice di Piazza Risorgimento ad Avezzano, il cui Comune ha deciso di patrocinare l'evento. Le opere resteranno esposte dal 3 al 12 agosto e successivamente trasferite all’interno del Castello Orsini dal 13 al 19 agosto.

L’itinerario proseguirà in località italiane ed europee con calendario in via di definizione. Il progetto è stato completamente ideato e organizzato dalla Gym Service di Gregory Macera in collaborazione con Stefania Mongiardino, art director e Mauro Crinella, fotografo.


Ufficio Stampa
Cristina Zuech
338 4674992
[email protected]
Ufficio Stampa
cristina zuech
 ufficio stampa (Leggi tutti i comunicati)
Milano Italia