"Prima Vera": un percorso formativo gratuito di SANTARCANGELO FESTIVAL dedicato alla sostenibilità

IL CALENDARIO DEI PRIMI TRE WEBINAR, dal 6 Marzo 2024
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Santarcangelo Festival

PRIMA VERA, inizia qu un nuovo percorso, completamente gratuito, dedicato alla formazione di figure professionali in ambito ambientale e sociale. 

 

Santarcangelo dei Teatri, insieme a Ecoarea di Rimini, CDCA partner del programma Cultura Sostenibile di Roma e ASSO – Agenzia per lo Sviluppo Sostenibile di Verona, è promotore e partner capofila per lo sviluppo di progettualità destinate alla formazione e capacitazione su tematiche ambientali e sociali, da sviluppare grazie all’assegnazione dei contributi previsti nell’ambito del bando del PNRR per la Transizione Ecologica degli Organismi Culturali e Creativi (TOCC).

 

Prima Vera, il nuovo corso completamente gratuito dedicato alla formazione di figure professionali in ambito ambientale e sociale, propone da mercoledì 6 marzo un ciclo di 10 webinar coordinati da professionistə ed espertə, rivolti a responsabili, collaboratrici e collaboratori attivə nell'organizzazione culturale. Seguirà, a maggio, una spring-school in presenza a Rimini con momenti formativi e laboratori finalizzati al consolidamento delle pratiche apprese e alla stesura di un piano di sostenibilità.

IL CALENDARIO DEI PRIMI TRE WEBINAR

 

6 marzo 2024, 14:00-16:00 

Capire le ragioni della transizione ecologica

con Lorenzo Succi e Fabrizio Passarini

 

13 marzo 2024, 15:00-17:00 

I criteri di sostenibilità e circolarità, definizioni e strumenti

con Alessandra De Santis

 

20 marzo 2024, 18:00-20:00 

Misurare la circolarità oltre il greeenwashing

con Daniele Di Stefano

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili