TUTTO PRONTO ALLA GALLERIA D’ARTE PAR’BLEU PER I GIORNI DELLA FOLLIA TRA ARTE E CULTURA.

Giovedì 10 ottobre alle ore 19,00 presso la Galleria d’Arte Par’Bleu (Palazzo Candia – Piazza Vittorio Emanuele III, Aversa) si svolgerà l’evento “I giorni della follia tra arte e cultura” organizzato dall’Associazione Par’Bleu con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arte, teatro e musica a cornice di scenari suggestivi attraverso il viaggio nella follia: sullo sfondo, le storie dei reclusi dell’ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa, raccontate da Nicola Graziano n
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

L’incontro, moderato dall’avv. Giovanni Puca,  Presidente dell’Associazione Par’Bleu, con i saluti dell’avv. Gianfranco MallardoPresidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord e dell’avv. Felice BelluomoPresidente della Camera Penale di Napoli Nord, attraverso musica e parole, condurrà gli ospiti nel mondo dell’alienazione mentale nelle sue varie forme.

Protagoniste della serata le arti: narrativa, musica e scultura, diluite tra suoni ed immagini suggestive. Interpreti sapienti, le performance teatrali a cura di Camilla Aiello con le incursioni musicali di Argia di Donato e Andrea Sensale

. Strabilianti e poetiche le visioni oniriche di Mario Iaioneche, tra ricerca identitaria e inconsapevole coscienza, prendono corpo  nelle sue ultime sculture, esposte per l’occasione nella sede dell’Associazione.

Interventi dell’avv. Antonio BarbatoSegretario della Camera Penale di Napoli Nord e del prof. Luigi Caramiellosociologo

Conclude l’autore Nicola Grazianomagistrato del Tribunale di Napoli.

Angela Andolfo
 X Eventi & Communication S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Via Santa Lucia, 107
80132 Napoli