BB BIOTECH AG / BB Biotech AG archivia il primo trimestre 2016 con una perdita al netto delle imposte . Este anuncio fue transmitido por NASDAQ OMX Corporate Solutions. El emisor es el único responsable del contenido. Fuente: Globenewswire. In conformità con la regolamentazione in materia di pubblicità ad hoc, BB Biotech AG (ISIN CH0038389992) rende noti già oggi i dati relativi all'andamento dell'utile al netto delle imposte per il primo trimestre 2016...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Sulla base dei dati consolidati non ancora sottoposti a revisione, BB Biotech AG ha chiuso lo scorso trimestre con una perdita al netto delle imposte di competenza del periodo pari a CHF 1.2 miliardi (a fronte di un utile di
CHF 379 milioni nello stesso periodo dell
'esercizio precedente). In quanto Società di partecipazioni, il risultato operativo di utile/perdita riflette l'andamento dei corsi azionari delle aziende detenute in portafoglio.

Il risultato nel primo trimestre è pertanto espressione di un inizio anno generalmente difficile per i mercati azionari, nonché delle marcate prese di beneficio nel settore delle biotecnologie dopo numerosi anni di sovraperformance. Il dibattito sul finanziamento del sistema sanitario statunitense e dei prezzi dei farmaci, particolarmente acceso nell'ambito della campagna per le elezioni presidenziali negli USA, ha inoltre indotto un'ulteriore flessione dei corsi azionari. Le valutazioni appaiono pertanto estremamente interessanti, collocandosi addirittura sui minimi decennali per le Società a elevata capitalizzazione.

Nello stesso arco temporale, il corso azionario è sceso rispettivamente del 16.5% (in CHF) e del 17.4% (in EUR).

La rendicontazione ordinaria relativa al primo trimestre 2016 verrà pubblicata il 22 aprile 2016.

Luca Fumagalli, telefono +39 272 14 35 38, e-mail [email protected]

Maria-Grazia Alderuccio, telefono +41 44 267 67 14, e-mail [email protected]

www.bbbiotech.com

Profilo aziendale

BB Biotech acquista partecipazioni in società attive nel settore biotech, caratterizzato da un'elevata crescita, ed è oggi uno dei maggiori investitori in questo comparto. BB Biotech è quotata sulle borse valori di Svizzera, Germania e Italia. La focalizzazione delle partecipazioni è incentrata sulle società biotech quotate in borsa specializzate nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci innovativi. Ai fini della selezione delle partecipazioni, BB Biotech fa affidamento sull'analisi fondamentale di medici e biologi molecolari di rinomata fama. Il Consiglio di Amministrazione vanta inoltre una pluriennale esperienza in campo sia industriale che scientifico.