Midea lancia il primo climatizzatore ecologico al mondo munito della certificazione Blue Angel

Midea Group, il leader mondiale nel settore degli elettrodomestici, il 14 marzo ha annunciato che il suo climatizzatore split per impieghi residenziali All Easy Series R-290 recentemente è diventato il primo prodotto nella sua classe a ottenere la certificazione Blue Angel grazie al valore ultrabasso di potenziale di riscaldamento globale (GWP), all’elevata efficienza energetica, al basso rumore e al controllo rigoroso della sicurezza dei materiali, che garantiscono una soluzione efficiente e affidabile, adatta alla produzione di massa, in conformità all’emendamento di Kigali del Protocollo di Montreal.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Midea Group, il leader mondiale nel settore degli elettrodomestici, il 14 marzo ha annunciatoche il suo climatizzatore split per impieghi residenziali All Easy Series R-290 recentemente è diventato il primo prodotto nella sua classe a ottenere la certificazione Blue Angel grazie al valore ultrabasso di potenziale di riscaldamento globale (GWP), all’elevata efficienza energetica, al basso rumore e al controllo rigoroso della sicurezza dei materiali, che garantiscono una soluzione efficiente e affidabile, adatta alla produzione di massa, in conformità all’emendamento di Kigali del Protocollo di Montreal. La certificazione Blue Angel, rilasciata dal Ministero federale tedesco per l’ambiente, la preservazione della natura, la sicurezza nucleare e degli edifici, rappresenta lo standard più elevato di efficienza energetica, salute e rispetto dell’ambiente per gli elettrodomestici.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180320006544/it/

Midea lancia il primo climatizzatore ecologico al mondo munito della certificazione Blue Angel

Midea RAC representatives took photo with German Federal Ministry for the Environment (Photo: Business Wire)

L’inquinamento atmosferico e i gas responsabili del riscaldamento globale pongono un pericolo per la Terra, e il settore dei climatizzatori deve soddisfare requisiti più complessi, specialmente dopo l’approvazione dell’emendamento di Kigali. Lo sviluppo di climatizzatori conformi all’emendamento è diventato l’obiettivo più importante per ogni produttore in questo settore.

Gli ingegneri Midea hanno impiegato nove anni per risolvere tutti i problemi tecnici, sviluppare i componenti fondamentali del modello R-290 – il compressore, lo scambiatore di calore e la valvola di espansione elettronica – e creare i percorsi unici per il flusso, il sistema di controllo elettrico a frequenza variabile e i circuiti di sicurezza. Grazie a numerose innovazioni in relazione all’efficienza energetica, all sicurezza, alla riduzione del rumore e al controllo dei materiali, il Midea R-290 ha ottenuto oltre 200 brevetti nazionali e internazionali prima di conseguire la certificazione Blue Angel. E poiché offre un GWP molto più basso, rappresenta un’innovazione importante per quanto riguarda la regolazione dei gas fluorurati.

Quest’anno Midea celebra il suo cinquantesimo anniversario e la tecnologia fondamentale dell’R-290 è stata esposta, insieme ad altri prodotti Midea, alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE) 2018, un’importantissima fiera commerciale internazionale focalizzata sulla tecnologia del comfort abitativo che si è tenuta a Milano dal 13al 16marzo. La notizia è stata annunciata anche sulla famosa Times Square di New York City.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Midea Group
Kevin Law, 86 0757 26338338
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti