PUMA crea tutte le future versioni replica dei completi da calcio con la tecnologia RE:FIBRE, perfezionando la sua tecnologia di riciclo dei tessuti

L'azienda sportiva globale PUMA ha annunciato oggi di aver potenziato il suo progetto innovativo di riciclo tessile, RE:FIBRE, sostituendo il poliestere riciclato con la tecnologia RE:FIBRE in tutte le maglie replica marchiate PUMA delle federazioni e società calcistiche a partire dal 2024. Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20231205381595/it/ Global sports company PUMA has today announced that it…
HERZOGENAURACH, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Global sports company PUMA has today announced that it has scaled up its textile recycling innovation, RE:FIBRE, replacing recycled polyester with RE:FIBRE technology in all PUMA football Club and Federation replica jerseys from 2024 onwards. (Photo: Business Wire)

A partire dal lancio del progetto pilota nel 2022, con cui PUMA ha prodotto maglie da allenamento riciclate per le squadre di calcio sponsorizzate, la tecnologia RE:FIBRE è stata utilizzata per creare le maglie replica di Svizzera e Marocco per la Coppa del mondo femminile e la terza maglia della stagione 2023/24 del Girona. Nel 2024, le maglie replica ufficiali* PUMA, comprese quelle per i campionati europei e della Coppa America, saranno prodotte con materiali riciclati RE:FIBRE, ricavati da vecchi indumenti e scarti di fabbrica anziché solo da bottiglie di plastica riciclate.