Da Avnet Abacus un nuovo microfono esterno per ridurre i rumori e migliorare le comunicazioni in auto

L’eccellente qualità acustica del microfono unidirezionale permette a chi guida di comunicare in modo sicuro ed efficace con minime interferenze
Poing, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Avnet Abacus, leader in Europa nella distribuzione di connettori, componenti passivi ed elettromeccanici e sistemi di alimentazione – ha annunciato la disponibilità di un nuovo performante microfono esterno per auto, sviluppato da Kingstate, azienda leader nella produzione di componenti elettro-acustici.
Questo nuovo microfono unidirezionale è ottimizzato per offrire la più alta qualità acustica riducendo al minimo il rumore, fattori essenziali per utilizzare in tutta sicurezza dispositivi multimediali, di comunicazione e di navigazione satellitare anche in auto. Grazie a caratteristiche di elevata sensibilità super-cardioid (-37dBV) il microfono garantisce una migliore ricezione del segnale nella parte anteriore del veicolo e la massima riduzione dei disturbi provenienti dall’ambiente circostante, con un elevato rapporto segnale-disturbo (SNR signal-to-noise) - 69dBA – che offre prestazioni ottimali in ogni aspetto della comunicazione, dal riconoscimento e componimento vocale alla navigazione GPS.
Con dimensioni ridotte, 25,5mmx11,7mm (diametro) e il rivestimento in una lega d’alluminio leggera e resistente, il microfono compatto filtra in modo efficace i rumori ad alta frequenza, grazie all’impiego di un potente transistore JFET (junction gate field-effect) posto proprio al centro del microfono ECM (Electret condenser), e al circuito di uscita filtro passa basso (LPF) che rileva e taglia i segnali di bassa frequenza.

Kingstate ha più di 30 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti elettro-acustici avanzati, tra cui buzzer piezoelettrici, buzzer magnetici, micro-altoparlanti, ricevitori dinamici, microfoni e auricolari a condensatore electret. Questi prodotti, incluso il microfono esterno per auto appena presentato, possono contare sul supporto che i team applicativi e di vendita Avnet Abacus assicurano in tutta Europa.


Su Avnet Abacus
Avnet Abacus è un distributore pan-europeo specializzato nella progettazione e fornitura mirata di soluzioni di interconnessione e di dispositivi passivi, elettromeccanici, di potenza, batterie e prodotti correlati. Il suo straordinario portafoglio prodotti e la formidabile linecard sono sostenuti in tutta Europa da un team di oltre 50 specialisti di prodotto, in grado di proporre iniziative tecnologiche specializzate e di offrire una competenza tecnica di alto livello. E’ una business unit di Avnet Electronics Marketing EMEA, gruppo operativo di Avnet, Inc..
- www.twitter.com/Avnet_Abacus.

Su Avnet, Inc.
Avnet, Inc. (NYSE:AVT), società Fortune 500, è uno dei maggiori distributori di componenti elettronici, prodotti informatici e tecnologie integrate in oltre 70 paesi nel mondo. Avnet accelera il successo dei propri partner collegando i fornitori di tecnologia leader nel mondo con una base di oltre 100.000 clienti cui fornisce soluzioni e servizi economicamente efficaci e di alto valore aggiunto. Informazioni su www.avnet.com
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
- -
 Over.Comm srl (Leggi tutti i comunicati)
Italia
[email protected]
02.9374584 - 02.93163919 - 347.7627585