A PESARO GLOCAL SOUND / GIOVANE MUSICA D’AUTORE IN CIRCUITO. FUSARO E LEONARDO GALLATO IN CONCERTO

TEATROLTRE, SABATO 16 FEBBRAIO.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) TeatrOltre, il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso dall’AMAT con, tra gli altri, il Comune di Pesaro, torna a proporre un appuntamento musicale di qualità.
Una generazione di artisti rende vivace lo scenario dei giovani autori e produttori di musica indipendenti: la serata
Glocal sound / giovane musica d’autore in circuito sabato 16 febbraio alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro presenta il lavoro di due interessanti artisti, Fusaro e Leonardo Gallato, emersi dalla vetrina GLOCAL SOUND - Giovane Musica d'Autore in Circuito.
Glocal Sound è una iniziativa promossa a livello nazionale dall’AMAT con, tra gli altri, Fondazione Piemonte dal Vivo e altri cinque circuiti regionali che hanno deciso di puntare su giovani autori e produttori di musica indipendenti, per promuovere la musica originale e inedita in tutte le sue forme e offrire a giovani autori l’opportunità di mettere in gioco l’aspettativa di affermazione artistica, con un confronto con il pubblico.

Fusaro è un giovane cantautore torinese. Tutto nasce chitarra e voce, così i primi live. Il 7 giugno 2017 pubblica il suo EP d'esordio Si fa in un attimo, i cinque brani selezionati rappresentano la cristallizzazione di un percorso di scrittura durato circa tre anni. Selezionato per il progetto _reHUB di Reset Festival Torino 2017 ha lavorato al fianco di Federico Dragogna (i Ministri) e Ale Bavo durante la produzione di un brano inedito, 28 dicembre. Dopo l’esperienza porta live il suo ep nel torinese e suona in apertura per Eugenio in Via di Gioia, i Ministri, Andrea Poggio, Daniele Celona, Gnut. Attualmente sta lavorando al suo primo disco.

Leonardo Gallato nasce in Sicilia, nel 1991. Cantautore che si muove tra il rock, il folk e il jazz, già autore di Silenzi, silloge poetica edita nel 2015 da TerreSommerse, arrangiata e presentata in giro per l'Italia con un tour dal titolo Silenzi… in musica. Nel novembre 2015 è a Cremona fra i finalisti selezionati per La Città della Canzone. Nel luglio 2017 vince l'Ugo Calise Festival. Nel gennaio 2018 esce il suo primo album Tacet. Finalista al Premio Rizzini 2018, Verona, e al Sanrito Festival 2018 di Cuneo, nel febbraio dello stesso anno vince la seconda edizione del Festival della Canzone italiana di Torino. Nel luglio 2018 è ospite del Club Tenco a Sanremo per la rassegna "Il Tenco ascolta". Si esibisce per il Reset Festival di Torino 2018 e viene selezionato tra i dieci progetti scelti su base nazionale da Glocal Sound. Nel concerto di Pesaro Leonardo (chitarra e voce) sarà accompagnato da due sassofonisti.

Per informazioni e biglietti (10 euro, ridotto 8 euro): biglietteria Teatro Rossini 0721 387621, sabato 16 febbraio dalle ore 20 biglietteria Chiesa dell’Annunziata 334 3193717. Inizio concerto ore 21.



Barbara Mancia
ufficio stampa
AMAT
Palazzo delle Marche
Ancona | Piazza Cavour 23
60100 Ancona
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Allegati
Non disponibili