Madeinitaly.rocks: nasce il distretto virtuale del design indipendente. Edizioni limitate, capsule collection autoprodotte, pezzi unici: ecco il nuovo volto del design Made in Italy

MADEINITALY ROCKS è il primo magazine indipendente dedicato alla raccolta e alla diffusione dei progetti di design più interessanti del panorama underground italiano, ricchissimo di iniziative dall'alto valore creativo, comunicativo e qualitativo: limited edition, produzioni di ricerca, capsule collection e prototipi meritevoli di visibilità nazionale ed internazionale, progettati e realizzati in Italia spesso servendosi delle piccole grandi competenze artigiane che costellano la penisola.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) MADEINITALY ROCKS è il primo magazine indipendente dedicato alla raccolta e alla diffusione dei progetti di design più interessanti del panorama underground italiano, ricchissimo di iniziative dall'alto valore creativo, comunicativo e qualitativo: limited edition, produzioni di ricerca, capsule collection e prototipi meritevoli di visibilità nazionale ed internazionale, progettati e realizzati in Italia spesso servendosi delle piccole grandi competenze artigiane che costellano la penisola.

"Volevamo creare un virtual district del design indipendente Made in Italy", spiega Margherita Paleari, anima del progetto insieme a Matteo Facchi, "un non luogo dall'identità forte e chiara, di facile accesso, nel quale ed attraverso il quale promuovere e diffondere il lavoro ed il talento di quei product & fashion designer emergenti consci ed orgogliosi del valore aggiunto del Made in Italy. Parallelamente, vogliamo collezionare e raccontare le esperienze di quei designer che sono stati capaci di affermarsi facendo dell'innovazione formale e concettuale, nonché della qualità tipica del Made in Italy, i cardini del loro lavoro".

MADEINITALY ROCKS oggi è un portale web, ma sarà presto presente in versione cartacea presso le più importanti fiere dei settori fashion e design. "Un portale continuamente aggiornato sui nuovi talenti ed in grado di metterli in relazione progettuale coi colleghi più affermati; una pubblicazione semestrale di alta qualità ricca di approfondimenti e, a tendere, un e-commerce. In mezzo: pop-up store, corner shop e mostre collettive. Quello che vogliamo creare è un vero e proprio Movimento", aggiunge Matteo. "Stiamo coinvolgendo uffici stampa, gallerie del design e Istituzioni: vogliamo che MADEINITALY ROCKS diventi database e testimonianza della straordinaria qualità del nostro design indipendente, a prescindere da logiche commerciali o di consumo. Ma siamo anche certi che il cosiddetto consumatore evoluto, a livello globale, sia continuamente a caccia di qualità e ricerca creativa Made in Italy. Se la nostra offerta incontrerà questa domanda, e se riusciremo a raggiungere il giusto grado di visibilità, i designer presenti saranno i primi a beneficiare delle possibilità liberate".

MADEINITALY ROCKS è un progetto MAMAROCKET.
MAMAROCKET è il primo Movimento dedicato all'eccellenza del design indipendente Made in Italy. L'obiettivo di MAMAROCKET è "portare la creatività dei designer indipendenti, dei nuovi maker e dei brand emergenti alla conquista del mercato internazionale".

www.madeinitaly.rocks

Press Officer Giulia Hansstein, tel. 340 4168932, hello@mamarocket
Per maggiori informazioni
Contatto
Giulia Hansstein
Mamarocket
Via Lacerra
20099 Monza (Milano) Italia
[email protected]
3404168932
Ufficio Stampa
Giulia Hansstein
 Mamarocket (Leggi tutti i comunicati)
Via Silvio Pellico
20900 Monza (Milano) Italia
[email protected]
3404168932
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili