A MUGNANO (NA), IL RICICLO DI PLASTICA E LATTINE DI ALLUMINIO VALE UNA VACANZA

Riciclando bottiglie di plastica e lattine di alluminio nel nuovo eco-point Garby installato in via Cesare Pavese, adiacente alla scuola Filippo Illuminato, si può partire per un viaggio, grazie all’accordo tra Garby e il tour operator Evviva Vacanze: conferendo 3.000 bottiglie o lattine si parte per un week-end in Italia o Slovenia; con 5.000 per 1 settimana, anche in Croazia.
Mugnano (NA), (informazione.it - comunicati stampa - servizi) L’onda green di Garby arriva anche a Mugnano, portando nella cittadina in provincia di Napoli il famoso eco-marketing: incentivi economici sul riciclo di plastica e alluminio. Incentivi che, è proprio il caso di dirlo, sono in questo caso indimenticabili come un viaggio. Il concessionario di zona Garby Ecogreen srl ha infatti installato in via Cesare Pavese - adiacente alla scuola Filippo Illuminato - un eco-compattatore che, a seguito del conferimento di bottiglie di plastica e lattine di alluminio, eroga eco-bonus convertibili in viaggi in Italia, Slovenia, Croazia, grazie all’accordo tra Garby e il tour operator Evviva Vacanze. Ciascuna bottiglia o lattina conferita nel macchinario ha il valore di 1 eco-punto: con 3.000 eco-punti (3.000 bottiglie o lattine) si parte per un week-end in Italia o Slovenia; con 5.000 il viaggio è di 1 settimana, in Italia, Slovenia oppure anche in Croazia. Il riciclo incentivante di Garby offre ai cittadini di Mugnano anche una convenzione con il ristorante - pizzeria “Il Cancellino”, di via Bivio di Mugnaio 16, che propone menù a prezzi di lancio in cambio di soli 20 eco-punti (20 bottiglie o lattine). Per maggiori informazioni si visiti il sito web garby.it alla pagina “dove spendere gli eco-bonus”.
L’eco-point sarà messo in funzione sabato 18 giugno alle ore 12.00, alla presenza del Sindaco Dott. Luigi Sarnataro e dell’assessore all’ambiente dott.ssa Mariarosaria Di Guida.
L’assessore all’ambiente dott.ssa Mariarosaria Di Guida dichiara: «Ci aspettiamo una grande affluenza di cittadini all’eco-point, perché è un servizio utile che incentiva attraverso gli sconti economici la raccolta differenziata di plastica e alluminio. L’eco-point Garby è inoltre un veicolo pubblicitario per le attività commerciali locali, che fanno parte del circuito virtuoso e offrono la conversione degli eco-punti in buoni sconto. Questa installazione si inscrive in un più ampio progetto di erogazione di servizi ai cittadini, che ha già visto l’installazione della casetta dell’acqua e che prevede la realizzazione di un polo del riciclo virtuoso, dove gli abitanti di Mugnano potranno conferire oli esausti, plastica e alluminio, pile e altri materiali indifferenziati, avendo in cambio addirittura sconti sulla bolletta Tari».
Il sig. Giancarlo Comune, titolare di Ecogreen srl, dichiara: «L’accordo di eco-marketing con il tour operator Evviva Vacanze ha già premiato molti cittadini italiani e campani. Gli incentivi che abbiamo previsto a Mugnano sono di prim’ordine: grazie a questi i cittadini possono finalmente considerare plastica e alluminio una fonte di ricchezza anziché un rifiuto. Negli oltre 350 comuni in cui Garby è attiva con i propri eco-point si è creata una caccia al rifiuto, a tutto beneficio delle strade delle città e dell’ambiente e questo avverrà anche a Mugnano».
Per maggiori informazioni
Sito Web
http://garby.it/
Ufficio Stampa
giacomo domenichelli
 garby srl (Leggi tutti i comunicati)
(Padova) Italia
[email protected]