BRITISH AMERICAN TOBACCO ITALIA CONQUISTA LA CERTIFICAZIONE “TOP EMPLOYER” ANCHE NEL 2018

British American Tobacco Italia (BAT) ha ottenuto, per il settimo anno consecutivo, la certificazione “Top Employer Italia”: un importante risultato che conferma, anche per il 2018, le eccellenti performance dell’azienda in ambito HR.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - industria) British American Tobacco Italia (BAT) ha ottenuto, per il settimo anno consecutivo, la certificazione “Top Employer Italia”: un importante risultato che conferma, anche per il 2018, le eccellenti performance dell’azienda in ambito HR.

British American Tobacco si classifica, così, tra le migliori aziende italiane impegnate in un continuo miglioramento delle Best Practice in ambito HR, mantenendo una posizione di primo piano all’interno dell’élite delle aziende all’avanguardia per le politiche di gestione delle Risorse Umane.

A questo prestigioso riconoscimento, BAT Italia somma anche la certificazione ottenuta a livello europeo, che viene riconosciuta solo alle multinazionali certificate in almeno 5 Paesi in Europa: in particolare, BAT è stata certificata, oltre che in Italia, anche in altri 12 Paesi europei, ovvero Regno Unito, Danimarca, Belgio, Olanda, Francia, Spagna, Svizzera, Romania, Polonia, Germania, Grecia e Austria.

Questa certificazione è il risultato di una ricerca svolta con metodologia indipendente e su dati oggettivi, che ha riconosciuto le eccellenze di British American Tobacco Italia nelle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, nelle politiche di sviluppo del talento diffuse a tutti i livelli aziendali e nei piani di gestione delle risorse umane. In particolare, le principali aree di eccellenza in cui BAT Italia ha ottenuto i migliori risultati in ambito HR sono state: Pianificazione della Forza Lavoro, Gestione delle Carriere, Sviluppo della Leadership e Strategia dei Talenti.

Il Top Employers Institute svolge la sua attività di certificazione come ente indipendente in tutto il mondo dal 1991. La Certificazione viene rilasciata solo ed esclusivamente alle aziende che rispondono ai requisiti della Top Employers HR Best Practices Survey condotta dal Crf Institute, uno strumento di indagine scientifico e oggettivo che prende in esame tutte le aree critiche in ambito HR, quali: Condizioni di lavoro e benefit, Cultura aziendale, Formazione e sviluppo, Opportunità di carriera, Onboarding, Gestione della performance, Sviluppo della Leadership, Politiche retributive e benefits, Pianificazione degli organici.


Nota per la stampa

British American Tobacco Italia

British American Tobacco Italia S.p.A (BAT Italia) nasce ufficialmente il 1° gennaio 2002 e assume la sua attuale configurazione nel giugno del 2004 a seguito dalla fusione con l’Ente Tabacchi Italiani S.p.A, per l’acquisizione del quale il gruppo British American Tobacco (BAT) si è aggiudicato la gara per la privatizzazione il 16 luglio 2003. Tale privatizzazione, del valore di 2,3 miliardi di euro, ha rappresentato il più grande investimento mai effettuato in Italia da una società internazionale.
BAT Italia, grazie alla forte connotazione di azienda dai fondamenti italiani ma dal respiro internazionale e grazie ad un piano d’investimenti da 1 miliardo di euro in 5 anni, avviato alla fine del 2014, ha assunto un ruolo di grande valore strategico per il sistema economico nazionale. In Italia – il secondo mercato più importante d’Europa – è presente con oltre 20 marchi internazionali di sigarette (tra cui Rothmans, Lucky Strike, Vogue, Dunhill) e nazionali (tra cui MS), e con la linea di prodotti da vaping Vype, che include ePen, Pebble, eBox eTank. La nostra azienda concorre in modo significativo alla crescita dell’economia italiana, contribuendo con circa 2,5 miliardi di euro l’anno alle entrate erariali dello Stato. Nel 2017 BAT Italia ha ottenuto, per il sesto anno consecutivo, la certificazione “Top Employer Italia”. BAT ha ottenuto inoltre la certificazione Top Employer Europe 2017, riconosciuta solo alle multinazionali certificate in almeno 5 Paesi europei.
BAT Italia è parte del Gruppo British American Tobacco, fondato nel 1902, con sede a Londra. È uno dei più internazionali nel settore: presente in oltre 200 mercati e leader in circa 60 paesi, commercializza più di 200 marchi (tra cui Rothmans, Lucky Strike, Kent, Dunhill, Pall Mall) e impiega oltre 50.000 persone in tutto il mondo.
Il Gruppo BAT opera da diversi anni a livello globale anche nel settore dei prodotti di nuova generazione, gli “NGP” (Next Generation Products), sviluppando dispositivi per il rilascio di nicotina all’avanguardia e di elevata qualità e sicurezza a potenziale rischio ridotto, alternativi alle sigarette tradizionali, rivolti a fumatori adulti. Le principali aree di attività in questo ambito riguardano i prodotti da vaping (le cosiddette sigarette elettroniche) della linea Vype e i dispositivi basati sul riscaldamento del tabacco (i cosiddetti Tobacco Heating Products), privi di combustione, come “glo”. Negli ultimi 5 anni il gruppo BAT ha investito nei prodotti di nuova generazione, su scala globale, oltre 1 miliardo di dollari ed è oggi la più grande vaping company in Europa e nel mondo.


Ufficio Stampa
Elena Mastroieni
(Roma) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili