L’Orchestra Camerata Ducale fa il tutto sold out al Tokyo Jazz Festival con Richard Galliano e Naoko Terai

Si registra il tutto esaurito per la trasferta nipponica dell’Orchestra Camerata Ducale con Richard Galliano e la violinista Naoko Terai.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

All’auditorium del Tokyo International Forum ci saranno 5000 spettatori ad assistere a The Piazzolla Project, l’appuntamento musicale in cartellone per sabato 3 settembre 2011 inserito nella sezione Jazz Picture del Tokyo Jazz Festival 2011. L’ensemble torinese, in formazione ridotta, con Galliano e la Terai si esibiranno alle ore 2.00 p.m. nell’imponente complesso polifunzionale del Tokyo International Forum progettato da Rafael Viñoly.

Come recita esaustivamente il titolo del concerto, il pubblico in sala potrà ascoltare alcune tra le più belle composizioni di Astor Piazzolla quali Oblivion, Escualo e Libertango e metterle a confronto con il resto del programma firmato tutto Galliano. In scaletta Opale concerto, La valse a Margaux, Melodicelli e La cumparsita di Gerardo Matos Rodríguez arrangiata, per l’occasione, dal fisarmonicista francese.

La formazione completa dell'Orchestra Camerata Ducale che accompagnerà Richard Galliano e NaoKo Terai è così composta: Guido Rimonda/primo violino, Marina Martianova/violino, Eleonora Longoni/violino, Aurelia Macovei/violino, Helga Ovale/violino Massimo Bairo/violino, Francesco Postorivo/violino, Flavia Giordanengo/viola, Enzo Salzano/viola, Dario Destefano/violoncello Filippo Tortia/violoncello, Luca Ieracitano/pianoforte.

Dopo la trasferta al Tokyo Jazz Festival la Ducale rientrerà in Italia. In preparazione il XIVesimo Viotti Festival di Vercelli che partirà a novembre con la nuova stagione concertistica 2011-2012. Sul palco del Teatro Civico con l’Orchestra Camerata Ducale si esibiranno Andrea Bacchetti, Uto Ughi, Estrio, Louis Lortie, Shlomo Mintz, Arpeggione, Estrio, Guido Rimonda, Cristina Canziani, Letizia Belmondo, Maurizio Saletti e i migliori diplomati del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Micaela Ovale
 Associazione Camerata Ducale (Leggi tutti i comunicati)
Via Nicola Fabrizi, 22
10143 Torino Italia
[email protected]
011/755791
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili