Bambini Cardiopatici nel Mondo corre la Barclays Milano City Marathon

L’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, organizzazione non-profit laica e indipendente che opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati di cuore, il prossimo 15 aprile parteciperà alla Barclays Milano City Marathon.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) L’appuntamento è di quelli da non perdere: domenica 15 aprile si corre la Barclays Milano City Marathon, la celebre maratona podistica che dal 2000 si svolge annualmente a Milano.
Anche quest’anno Bambini Cardiopatici nel Mondo partecipa alla manifestazione sportiva, dando a tutti la possibilità di correre facendo del bene ai bambini malati di cuore.

Si tratta infatti di un’organizzazione non profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati al cuore.
Correre con l’associazione è semplice: basta andare sul sito di Bambini Cardiopatici nel mondo, e seguire le indicazioni che vi sono fornite.
Chi non si sente pronto ad affrontare l’intera maratona, potrà partecipare alla Relay Marathon insieme a tre amici, percorrendo in tal modo solo un quarto dell’intero percorso. In ogni caso, contribuirà alla causa: il finanziamento del progetto Senegal. Una parte del ricavato delle quote di iscrizione andrà a sostegno del progetto che Bambini Cardiopatici nel Mondo sta realizzando nel paese africano: la costruzione del Dipartimento di Cardiologia Pediatrica e Chirurgia Cardiovascolare all’interno dell’ospedale universitario di Fann-Dakar.
Ogni atleta potrà inoltre diventare portavoce e testimone dell’associazione, coinvolgendo amici, parenti e conoscenti nel dare il proprio contributo per sostenere questo nuovo importante progetto. I fondi raccolti grazie alla maratona, infatti, saranno destinati all’acquisto di un ecocardiografo per il centro di Fann-Dakar.

Correre non ha mai fatto così bene sia per il cuore dei maratoneti, sia per quello dei bambini cardiopatici nel mondo. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 aprile: non lasciatevi sfuggire l’occasione di correre sul percorso più veloce d’Italia!
Filippo Marano
 Sec RP (Leggi tutti i comunicati)
20124 Milano Italia
+39 02.624999.1