Il 13 dicembre la “Camminata per Santa Lucia”

Giunge alla conclusione il progetto gli itinerari della fede Oltre 300 i podisti coinvolti in 11 tappe
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, (informazione.it - comunicati stampa - sport) E’ arrivato alla conclusione il progetto “Gli itinerari della fede”. Per il 13 dicembre, infatti, è prevista la dodicesima tappa della manifestazione con partenza dal piazzale del palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto alle 21, arrivo alla chiesa di Santa Lucia e poi ritorno del gruppo dei podisti al palazzetto dello sport.
La manifestazione, è organizzata da Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Comune Acquaviva Picena e Ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della diocesi di San Benedetto del Tronto
Il 13 dicembre la “Camminata per Santa Lucia”
Il progetto “Gli itinerari della fede”, vuole coniugare la promozione dell’attività fisica con la visita a santuari, chiese e strutture religiose del territorio per favorire la conoscenza in particolare dei patroni delle nostre città.
L’iniziativa rientra nel protocollo d’intesa stipulato tra Regione Marche e Unione Sportiva Acli Marche per la promozione dell’attività fisica nella popolazione, in attuazione del Piano regionale della prevenzione.
Nel corso del 2017 l’iniziativa si è svolta a Acquaviva Picena (in occasione della festa di San Francesco e in occasione delle festività patronali di San Niccolò), Cossignano (San Giorgio), Ascoli Piceno (Sant’Emidio), Spinetoli (San Pio X e visita al Santuario del Cuore Immacolato di Maria), Monteprandone (San Giacomo della Marca e Sant’Anna), Montedinove (San Tommaso Becket) e San Benedetto del Tronto (San Benedetto Martire).
La partecipazione ai vari eventi è gratuita e possono aderire persone di ogni età anche non particolarmente allenate poiché si tratta di una manifestazione non competitiva che ha anche un importante carattere aggregativo e di socializzazione.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.usaclimarche.com. o la pagina facebook “Gli itinerari della fede”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
Il 13 dicembre la "Camminata per Santa Lucia" Il 13 dicembre la "Camminata per Santa Lucia"  -  In occasione di una festività tanto cara alla comunità sambenedettese, come quella di Santa Lucia, il Circolo Acli Oscar Romero e l’Unione Sportiva Acli anche quest’anno hanno organizzato la “Camminata per Santa Lucia”. La manifestazione si svolgerà martedì 13 dicembre e prenderà il via alle…
Partenza col "botto" per il progetto "Gli itinerari della fede" Partenza col "botto" per il progetto "Gli itinerari della fede"  -  E’ partita col “botto” la terza edizione del progetto “Gli itinerari della fede” promosso da Circolo Acli Oscar Romero e Unione Sportiva Acli Marche e dall’Ufficio per la pastorale tempo libero, turismo e sport della diocesi di San Benedetto del…
I podisti di "Salute in cammino" hanno partecipato alla "Giornata per la custodia del creato" I podisti di "Salute in cammino" hanno partecipato alla "Giornata per la custodia del creato"  -  Anche i podisti di “Salute in cammino” hanno partecipato sabato 7 ottobre all’iniziativa “Giornata per la custodia del creato”, giunta alla dodicesima edizione, ed organizzata dalle diocesi di Ascoli Piceno e San Benedetto. E’ stata…
Venerdì 13 ottobre la “Camminata per San Benedetto Martire” Venerdì 13 ottobre la “Camminata per San Benedetto Martire”  -  Torna, per il quinto anno, la “Camminata per San Benedetto Martire” organizzata in occasione delle festività patronali. L’iniziativa rientra nel progetto “Gli itinerari della fede” su iniziativa di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Ufficio per la pastorale turismo, sport e…
Ad Ascoli Piceno la prima tappa del progetto "Camminate dei musei" Ad Ascoli Piceno la prima tappa del progetto "Camminate dei musei"  -  Buona affluenza di partecipanti alla prima tappa del progetto “Camminata dei musei” che si è svolto presso la Cartiera papale di Ascoli Piceno e che ha visto la partecipazione di più di 40 persone provenienti da Marche ed Abruzzo. L’abbinamento tra cultura e promozione…
Loading....