SMC presenta un Wireless Hotspot Gateway della linea EliteConnect, pensato per le PMI

Il nuovo Wireless Hotspot Gateway consente alle aziende di installare, controllare e tenere traccia con semplicità degli accessi web in un’area coperta da hotspot
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) SMC® Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband, ha presentato il suo nuovo EliteConnect 2,4 GHz 802.11g Wireless Hotspot Gateway (SMCWHSG14-G). Si tratta di una soluzione hotspot multifunzione e all-in-one, creata per rispondere alle necessità delle aziende piccole e medie che operano nel settore della hospitality, permettendo loro di installare rapidamente degli hotspot sicuri e facili da gestire, e di far fruttare economicamente al meglio l’accesso WiFi.

Il Wireless Hotspot Gateway di SMC è una soluzione integrata che offre accesso sicuro a Internet e accesso wireless ad alta velocità fino a 100 utenti all’interno di una rete locale (LAN). Progettato per aree hospitality di dimensioni contenute, come le lobby degli hotel, le sale nelle stazioni, gli Internet cafè ed i locali pubblici, offre tutti i mezzi per autenticare, autorizzare e tenere traccia degli accessi ad Internet dei diversi client, in modalità cablata o wireless. Assieme allo Hotspot Gateway viene venduta una stampante in grado di produrre scontrini e ricevute.

L’Hotspot Gateway di SMC è facile da configurare ed installare. Può essere abbinato ad installazioni esistenti utilizzando PC cablati in rete, permettendo così ai localo di offrire accesso sia in modalità cablata che wireless. E’ dotato di un Access Point 54Mpbs 802.11g integrato con antenne staccabili, in modo da distribuire l’accesso wireless ad alta velocità.

Le impostazioni di autenticazione, autorizzazione e contabilizzazione (AAA - Authentication, Authorization, Accounting) sono gestite da un server 802.1x/RADIUS o da un database che permette di creare fino a 1024 user account. L’Hotspot Gateway non necessità alcuna riconfigurazione dei client (IP Plug & Play), in modo che i clienti non debbano modificare le loro impostazioni di rete TCP/IP per collegarsi all’hotspot.

L’Hotspot Gateway offre numerose funzioni di sicurezza, quali NAT, firewall SPI, wireless client isolation, crittografia WEP, WPA (WiFi Protected Access) e MAC address filtering, per garantire la massima sicurezza dell’ambiente di rete

Per maggiori informazioni su SMC Networks e su tutti i prodotti di networking dell’azienda, è possibile visitare il sito www.smc.com.

SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori.
La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR.
Ulteriori informazioni su www.smc.com.
Lorena Ferrario
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia