Turkcell ed Airspan, fornitore statunitense di RAN, gettano le basi del 5G con una rete AirDensity ultra-densa a supporto della trasformazione digitale in Turchia

Turkcell ed Airspan annunciano la prima implementazione di AirDensity per fornire copertura e capacità agli spazi interni più ristretti in Turchia, oltre che per estendere la copertura alle aree rurali e permettere lo sviluppo di soluzioni di prossima generazione, come i droni con funzione di celle volanti.
BOCA RATON, Florida, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Turkcell ed Airspan annunciano la prima implementazione di AirDensity per fornire copertura e capacità agli spazi interni più ristretti in Turchia, oltre che per estendere la copertura alle aree rurali e permettere lo sviluppo di soluzioni di prossima generazione, come i droni con funzione di celle volanti.

AirDensity si basa sulla pluripremiata piattaforma AirUnity e fa parte del portafoglio Airspan di densificazione della rete, che conta circa mezzo milione di celle 4G implementate a livello mondiale. Si tratta di un'ulteriore prova del progresso realizzato nel quadro della cooperazione strategica annunciata il 23 febbraio 2017 tra Turkcell ed Airspan. Airspan supporta il consorzio 5G 'Made in Turkey' con un centro di ricerca e sviluppo nel Technopark di Istanbul e assicura un sostegno regionale alle implementazioni di Airspan.

  • Turkcell implementa AirDensity, l'innovativa piccola cella totalmente wireless, per offrire un'esperienza utente davvero ottimale ai clienti residenziali e professionali, sviluppa rivoluzionarie applicazioni verticali e si conferma come operatore digitale leader in Turchia.
  • Eliminando i tradizionali ostacoli all'implementazione, l'ampio portafoglio di soluzioni di densificazione della rete targate Airspan consentono a Turkcell di rispondere in pochi giorni alle proprie esigenze in materia di densificazione, rivoluzionando al contempo gli aspetti economici di tale implementazione.
  • AirDensity comprende l'innovativa tecnologia di auto-ottimizzazione pronta all'uso di Airspan che riduce a pochi minuti i tempi di messa in servizio, rispetto alle ore o ai giorni richiesti dalle soluzioni tradizionali, e che permette a Turkcell di implementare una rete a livello di 'cell edge' con capacità di auto-configurazione e di auto-riparazione.

"Abbiamo annunciato la nostra collaborazione con Airspan, tra i principali fornitori di soluzioni per la densificazione della rete, e abbiamo risolto problemi quali l'acquisizione dei siti e l'integrazione del backhaul con AirDensity", ha commentato Gediz Sezgin, CTO di Turkcell.

"Siamo molto orgogliosi di approfondire la nostra collaborazione con Turkcell. Siamo impegnati nello sviluppo e nel miglioramento dell'ecosistema delle tecnologie wireless 4G e 5G in Turchia con l'espansione e l'ottimizzazione delle nostre risorse R&D locali. Le innovative e premiate proposte della nostra azienda basate su UE Relay hanno dimostrato di essere l'unica soluzione scalabile in tempi brevi, con notevole miglioramento sia della qualità dell'esperienza dei clienti, sia del ritorno sugli investimenti relativi agli asset di rete già in essere", ha dichiarato Henrik Smith-Petersen, direttore commerciale e marketing di Airspan. "Con l'implementazione attiva di mezzo milione di celle 4G, Airspan si sta rapidamente affermando come fornitore leader di soluzioni per la densificazione intelligente delle reti mobili".

Verso il 5G

Le piccole celle rappresentano un elemento fondamentale delle architetture di rete nella valutazione dei futuri casi di utilizzo del 5G. Airspan è orgogliosa di aiutare Turkcell nell'attuale densificazione della propria rete 4G per gettare solide basi che consentiranno di realizzare le promesse del 5G.

Informazioni su Airspan

Airspan è un’azienda che sviluppa soluzioni pluripremiate di densificazione di reti 4G e 5G, offrendo una vasta linea di prodotti per l’uso in locali chiusi e all’aperto – compatte stazioni base Macro, Micro, Pico e Femto – che rappresentano il kit di strumenti perfetto per sfruttare l’intero potenziale di molteplici tecnologie: a onde millimetriche, a frequenze inferiori a 6 GHz, Massive MIMO e architetture V-RAN aperte, oltre a una gamma di soluzioni avanzate di backhaul e per l’accesso wireless fisso ideali per applicazioni PTP e PTMP.

Oak Investment Partners detiene una partecipazione di maggioranza in Airspan. Airspan non è soggetta ai requisiti di dichiarazione informativa riportati nel Securities Exchange Act del 1934 e di conseguenza non deposita rendiconti, bilanci, dichiarazioni di delega o dichiarazioni informative né qualsiasi altra informazione presso la Securities and Exchange Commission. Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni a carattere previsionale. Per informazioni sulle dichiarazioni a carattere previsionale visitare la pagina www.airspan.com/fls.

www.airspan.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Damiano Coletti
mediarelations@airspan.com
Tel.: +1 561 893-8670

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili