AL POP UP CINEMA PALACE. Cinema Medica Palace – via Monte Grappa, 9 – Bologna: Sabato 11 novembre alle 11.00, proiezione di BOSCH. IL GIARDINO DEI SOGNI

Lunedì 13 novembre alle 21.00, il grande ritorno di NICO, 1988 per una speciale proiezione in versione originale.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Cinema Medica Palace – via Monte Grappa, 9 – Bologna
L’ARTE DI HYERONIMUS BOSCH
E IL GRANDE RITORNO DELLA TRAVOLGENTE MUSICA DI NICO

Sabato 11 novembre alle 11.00, proiezione di BOSCH. IL GIARDINO DEI SOGNI e brunch in collaborazione con La Borbonica

Lunedì 13 novembre alle 21.00, si festeggia il Nico Day con il grande ritorno di NICO, 1988 per una speciale proiezione in versione originale

Gli altri appuntamenti della settimana: domenica 12 novembre torna il Sunday Funday con POKÉMON. SCELGO TE! e mercoledì 15 novembre imperdibile Midnight Screening di JUSTICE LEAGUE


Un week-end lungo all’insegna dell’arte e della musica al Pop Up Cinema Palace.

Sabato 11 novembre alle ore 11.00, in collaborazione con Nexo Digital, i grandi paesaggi di Hieronymus Bosch si dispiegano sullo schermo più grande dell’Emilia-Romagna grazie alla proiezione speciale di Bosch. Il giardino dei sogni, film evento diretto da José Luís López Linares su uno dei dipinti più iconici al mondo “Il Giardino delle Delizie Terrene”.

Il mondo di Bosch e la sua arte, capace di scavare nella coscienza miscelando con maestria acrobatica mostruoso e macabro, fantastico e demoniaco, sono arricchiti dagli interventi di artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati, tra cui Salman Rushdie, Orhan Pamuk, Cees Nooteboom, Miquel Barceló e Ludovico Einaudi.

All’acquisto del biglietto gli spettatori riceveranno un buono sconto del 10% per gustarsi un brunch presso la pasticceria La Borbonica, a pochi minuti a piedi dal cinema Medica Palace, il luogo ideale dove discutere con gli amici del film appena visto.

Biglietto intero a 10 euro (buono per il brunch incluso), ridotto a 8 euro:

· Per gli insegnanti di scuola pubblica di ogni ordine e grado
· Per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e di Arti Visive con regolare badge o autocertificazione
· Esibendo una tessera bancomat Unipol Banca


Dalla pittura si passa alla musica, quella di Nico, al secolo Christa Paffgen, la voce che ha incantato una generazione cantando con i Velvet Underground e lanciandosi poi in una rocambolesca carriera da solista. In occasione del NICO DAY, lunedì 13 novembre alle ore 21.00 torna al Pop Up Cinema il film che meno di due mesi fa ne aveva segnato l’inaugurazione: NICO, 1988, vincitore del Leone Orizzonti alla 74. Mostra del Cinema di Venezia.

Il film diretto da Susanna Nicchiarelli che racconta l’ultimo tour della “sacerdotessa delle tenebre” andando a svelare la donna oltre l’icona torna sullo schermo del Cinema Medica, sarà presentato stavolta in versione originale sottotitolata: l’occasione perfetta per godersi al meglio la magistrale interpretazione, sia attoriale che canora, di Trine Dyrholm e di riascoltare tutti insieme i magistrali ri-arrangiamenti dei grandi classici di Nico a opera dei Gatto Ciliegia Contro il Grande Freddo.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili