Cohn & Wolfe nomina Cathy Pittham Chief Executive Officer di AxiCom

La manager guiderà l’espansione della nota agenzia di comunicazione tecnologica
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Cohn & Wolfe ha nominato Cathy Pittham Chief Executive Officer dell’agenzia tech europea AxiCom, acquisita nel 2008. L’ingresso di Pittham segna la volontà di ampliare ulteriormente il business tecnologico di Cohn & Wolfe, rafforzando anchela posizione di leadership di AxiCom tramite espansione geografica e creazione di nuove practice. Pittham risponderà direttamente al CEO di Cohn & Wolfe Donna Imperato.

Pittham sostituisce Helen Ridgway, co-fondatrice di AxiCom, che dopo 22 anni ha deciso di prendere una pausa. Ridgway è stata coinvolta nel processo di selezione del suo successore e resterà in agenzia fino a fine settembre per facilitare la transizione. Ridgway è stata strumentale nel guidare la crescita e il successo dell’agenzia, insieme al co-fondatore Julian Tanner, che mantiene il suo attuale ruolo di Global Technology Leader di Cohn & Wolfe Group e che collaborerà con Pittham per sviluppare ed ampliare ulteriormente la practice tecnologica del gruppo.

“AxiCom è nota come agenzia eccezionale, costituita da persone di talento e un’invidiabile lista di clienti, a testimonianza della capacità della sua leadership in tutti i mercati”, ha dichiarato Donna Imperato, CEO, Cohn & Wolfe Group. “Sono entusiasta dell’ingresso di una persona del calibro di Cathy alla guida di AxiCom; il suo approccio imprenditoriale e la sua leadership contribuiranno allo sviluppo dell’agenzia in una ‘powerhouse’ tecnologica”.

Pittham vanta 25 anni di esperienza nelle PR tech in ambito corporate, B2B e B2C su mercati internazionali tra cui Stati Uniti, Europa e Asia. Più di recente ha ricoperto la carica di MD in Racepoint Global Europe per sei anni e prima occupato posizioni di responsabilità in Text 100, Weber Shandwick e Grayling. Pittham porta capacità di business development, consulenza strategica e team leadership. La sua esperienza sui client spazia da grandi multinazionali, ad aziende medie fino alle start-up, e comprende ARM Holdings, BT, Cellnet, eBay, Hitachi, HP, Huawei, Intelligent Energy, Oracle e Sony. Oltre alla sua specializzazione in tecnologia, l’esperienza di Pittham comprende attività istituzionali nei settori consumer, energia, engineering, servizi finanziari e sanità.

Commentando il nuovo ruolo Pittham ha detto: “Sono emozionata di prendere le redini di AxiCom, con la sua eredità e reputazione di leader nella comunicazione tech e la sua incredibile lista di prestigiosi clienti. Sono entusiasta di lavorare con i team dell’agenzia in UK e in Europa per favorire la crescita ampliando la nostra capacità di capitalizzare sulle esigenze emergenti dei clienti e dando vita a un brand che si distingue sul mercato. Sono inoltre impaziente di offrire la mia expertise a livello regionale e globale per supportare lo sviluppo dell’offerta tecnologica del gruppo Cohn & Wolfe”.
In riferimento alla sua decisione Helen Ridgway ha commentato: “E’ stato difficile decidere di lasciare l’agenzia che ho fondato e fatto crescere in Europa e colgo questa occasione per ringraziare tutti i colleghi e, in particolare Julian, per l’ispirazione, il supporto e l’entusiasmo per il mercato tecnologico negli ultimi 22 anni. Dall’acquisizione di AxiCom da parte di Cohn & Wolfe, Donna ci ha fornito la combinazione perfetta di leadership e indipendenza per continuare a crescere e siamo in linea per chiudere un altro anno record. Ci sono ulteriori sviluppi in prospettiva e sono contenta di passare il testimone a Cathy che vanta un’esperienza e una conoscenza eccezionali nel settore. L’agenzia è in buone mani”.
Segui AxiCom su Twitter @AxiCom_Italy
Axicom
Fondata a Londra nel 1994, Axicom possiede uffici nei sette maggiori centri tecnologici d’Europa - Londra, Parigi, Monaco, Milano, Madrid, Amsterdam e Stoccolma. Specializzata nel settore della tecnologia che comprende enterprise computing, telecomunicazioni, tecnologia di consumo, media technology ed energy, l’agenzia offre supporto strategico di comunicazione e relazioni con media e analisti, attività digital e social, e generazione di contenuti a molte delle aziende tecnologiche più importanti del mondo, tra cui Dell, Red Hat, Lexmark, IFS, LG, Hortonworks, Juniper Networks, Belkin, Freesat, ZTE e Alevo. Dal 2008 l’agenzia è diventata parte della agenzia globale di comunicazioni tecnologiche Cohn & Wolfe.

Cohn & Wolfe
Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione, costruisce brand e reputazione aziendale grazie a un impegno incondizionato con la creatività. L’approccio strategico dell’agenzia propone intuizioni geniali e significative, che portano a soluzioni di comunicazione in grado di offrire successi di business misurabili. Nel corso della sua storia quarantennale, il lavoro di brand marketing e le eccellenti campagne digital media di Cohn & Wolfe hanno attratto i migliori brand di tutto il mondo, oltre ai winning award al Cannes Health Lions, i Global SABRE e i Global PRWeek Awards. Cohn & Wolfe, che può contare su una “rete creativa” di oltre 1.200 dipendenti in più di 50 uffici in tutto il Nord America, EMEA e Asia, è stata nominata inoltre Best Place to Work per PRWeek, Crain’s NY, Advertising Age e PRNews. Cohn & Wolfe è parte di WPP (Nasdaq: WPPGY), il più grande gruppo di servizi di comunicazione del mondo.

Axicom
Via Benedetto Marcello, 63 - 20124 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Chiara Possenti - chiara.possenti@axicom.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
OpenLink sceglie John E. O'Malley come Chief Executive Officer OpenLink sceglie John E. O'Malley come Chief Executive Officer  -  OpenLink, leader globale nelle soluzioni di trading e gestione del rischio per i settori corporate, dell'energia, delle materie prime e dei servizi finanziari, ha annunciato oggi la nomina di John O'Malley alla carica di CEO con effetto immediato. O'Malley subentra a Mark Greene, che…
Arthur D. Little nomina il suo Chief Innovation Officer Arthur D. Little nomina il suo Chief Innovation Officer  -  Arthur D. Little (ADL), la più antica società di consulenza del mondo, ha annunciato oggi la nomina di Rick Eagar a Chief Innovation Officer e Global Practice Leader della practice Technology & Innovation Management (TIM). Per oltre 26 anni, Rick Eagar ha assistito importanti aziende del…
Cmed Clinical Services nomina un nuovo Chief Operations Officer Cmed Clinical Services nomina un nuovo Chief Operations Officer  -  Cmed Clinical Services, una CRO (organizzazione di ricerca a contratto) con forte componente tecnologica eClinical, ha annunciato oggi la nomina di Graham Belgrave al ruolo di Chief Operations Officer. Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da…
ERYTECH nomina il Dr. Iman El-Hariry Chief Medical Officer ERYTECH nomina il Dr. Iman El-Hariry Chief Medical Officer  -  ERYTECH Inc., la società statunitense affiliata di ERYTECH Pharma (Euronext Parigi: ERYP) (Parigi:ERYP) (ADR:EYRYY), la società biofarmaceutica francese che sviluppa trattamenti innovativi di ‘tumor starvation’ per la leucemia acuta e altre indicazioni oncologiche con esigenze mediche…
Cmed Clinical Services nomina il nuovo Chief Medical Officer Cmed Clinical Services nomina il nuovo Chief Medical Officer  -  Cmed Clinical Services, una CRO (Organizzazione di ricerca a contratto) innovativa, impegnata a fornire servizi completi al settore biofarmaceutico in tutto il mondo, ha annunciato oggi la nomina del Dr. Bams Abila, MD, PhD, FFPM, al ruolo di Chief Medical Officer. Questa Smart News…
Loading....