Novostia ottiene dall'Unione europea una sovvenzione di 2,5 milioni di euro a supporto dello sviluppo della tecnologia nel campo delle valvole cardiache

Novostia annuncia di aver ricevuto una sovvenzione di 2,5 milioni di euro dall'Unione europea nel quadro dell'iniziativa EIC Accelerator del programma Horizon 2020, altamente competitivo. EIC Accelerator rientra nel progetto pilota European Innovation Council (EIC) che supporta le aziende d'eccellenza con opportunità di finanziamento e servizi di accelerazione mirati ad agevolare lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti innovativi e con elevato potenziale per dare impulso alla crescita…
NEUCHÂTEL, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

EIC Accelerator rientra nel progetto pilota European Innovation Council (EIC) che supporta le aziende d'eccellenza con opportunità di finanziamento e servizi di accelerazione mirati ad agevolare lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti innovativi e con elevato potenziale per dare impulso alla crescita economica.

Novostia punta a migliorare la qualità della vita delle persone con disfunzione valvolare cardiaca, in particolare i bambini e i pazienti più giovani, grazie a un'esclusiva protesi valvolare cardiaca, durevole, silenziosa e che non richiede anticoagulanti.