ITRenew rileva eSISO

Due leader del settore uniscono le forze per offrire una soluzione completa per il decommissioning delle risorse di hyperscale data center
NEWARK, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ITRenew, Inc. (“ITRenew”), un’azienda con sede nella Silicon Valley, ha annunciato di avere completato l’acquisizione di ESISO, LLC (“eSISO”), un leader nel settore del remarketing e ricostruzione di risorse aziendali, che ha sede a Los Angeles, California.

ITRenew e eSISO sono partner da oltre sette anni e la combinazione ha le basi nell’identità dei punti di vista sul dare priorità all’innovazione, offrire un servizio clienti eccezionale e assicurare il massimo livello di standard etici e soddisfazione dei dipendenti. L’entità che risulterà dall’operazione potrà vantare nove impianti di trattamento, due centri tecnici e una presenza globale con sedi negli Stati Uniti, in Europa, Sud America e Cina, impiegando più di 350 persone.

Chiamando la combinazione “una svolta sia per noi che per il settore”, Aidin Aghamiri, Ceo di ITRenew, spiega: “L’economia circolare richiede specialisti in grado di ammodernare, riutilizzare, ricostruire e rivendere i preziosi componenti delle apparecchiature dei data center. Con l’acquisizione di eSISO, riteniamo di avere creato un’impresa unica che potrà offrire tutti questi servizi. Siamo lieti di poter garantire ai clienti una gamma di servizi e capacità veramente differenziati.”

Aggiunge Loddy Chao, Ceo di eSISO: “Siamo entusiasti di unirci a ITRenew. Si tratta di un’opportunità, che non si ripresenterà mai più, di stringere una partnership con ITRenew volta a costruire qualcosa di speciale. Siamo pronti a impegnarci al massimo.”

Appoggiandosi alla società di private equity ZMC, ITRenew è un leader mondiale nello sviluppo di soluzioni di gestione del ciclo di vita di strutture IT. Al cuore dei servizi offerti da ITRenew c’è il software avanzato di cancellazione dei data center, Teraware, completato da capacità di gestione logistica su scala mondiale. L’acquisizione di eSISO arriva sulla scia dell’acquisizione di Splitted-Desktop Systems (SDS) effettuata da ITRenew a giugno 2018, che ha aggiunto capacità tecniche all’avanguardia nell’open-hardware alla sua suite di servizi.

eSISO è specializzata nell’acquisizione, remarketing e ricostruzione di beni aziendali. Con una presenza globale, opera con partner in tutto il mondo per offrire hardware e soluzioni informatiche di qualità, prestando particolare attenzione alla tempestività delle consegne e ad assicurare un servizio clienti straordinario.

Aghamiri e Chao sottolineano il focus dell’azienda risultante dall’operazione sulla sicurezza dei dati, osservando che “poiché i nostri clienti devono far fronte a sfide assolutamente nuove nell’ecosistema degli hyperscale data center, devono poter contare su un partner orientato alle soluzioni per fronteggiare i vari problemi di sicurezza dei dati, tecnici e operativi correlati al decommissioning delle risorse. Riteniamo che la combinazione di ITRenew ed eSISO creerà un set completo di soluzioni mai prima d’ora disponibili nel settore.”

Sidley Austin LLP ha operato da consulente legale di ITRenew, mentre Covington Associates e DLA Piper LLP hanno operato, rispettivamente, da consulente finanziario e consulente legale di eSISO.

I termini dell’accordo non sono stati comunicati.

Informazioni su ITRenew

Con sede centrale nel cuore della Silicon Valley, ITRenew risponde alle esigenze relative alla cancellazione dei dati e al decommissioning dei data center di alcune delle principali società nel mondo specializzate nella privacy di dati in grande volume. L’approccio di ITRenew basato su tecnologie avanzate ottimizza i tradizionali processi di decommissioning dei data center per offrire un livello superiore di sicurezza delle risorse e dei dati, il ripristino del valore e sostenibilità informatica. ITRenew è stata designata un Visionary nel Gartner Magic Quadrant per IT Asset Disposition, Worldwide e ha figurato nell’elenco 2016 Inc. 5000, classificandosi nel primo 10% di tutte le aziende valutate in termini di ricavi lordi.

Informazioni su eSISO

eSISO è un leader nel settore del remarketing, ricostruzione e creazione di valore di beni aziendali non più in uso. Fondata nel 1992, è un player importante nell’economia circolare mettendo in rapporto le principali aziende specializzate nelle cessione di beni informatici (IT asset disposition, ITAD) con aziende value added reseller (VAR), original equipment manufacturer (OEM) e original design manufacturer (ODM) di qualsiasi dimensione nonché con utenti finali. Sin dalla sua creazione eSISO ha assicurato ritorni superiori ai partner ITAD offrendo un’ampia scelta di prodotti strategici e vaste capacità relative alla supply chain, mettendo in primo piano un servizio clienti ineguagliato per i partner downstream.

Informazioni su ZMC

ZMC è una società di private equity leader nel suo settore, composta da alti dirigenti e investitori esperti che investono in un gruppo diversificato di aziende di comunicazione e media assumendo ruoli direttivi nelle stesse. È stata fondata nel 2001 e la sua filosofia di investimento è incentrata sulla creazione di valore operativo sulla base di temi di investimento mirati, ampie competenze nel settore e una forte partnership con executive operativi e del settore. L’approccio di ZMC agli investimenti è guidato dalla collaborazione con i gruppi dirigenti e ha una storia comprovata nell’aggiungere attivamente valore alle aziende nel suo portafoglio. ZMC sta attualmente effettuando l’investimento tramite ZMC II, L.P. (www.zmclp.com)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Stampa
ZMC:
Sheila Dharmarajan
Direttrice sviluppo aziendale e rapporti con gli investitori
dharmarajan@zmc.com
o
ITRenew:
Aidin Aghamiri
Amministratore delegato
aidin@itrenew.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti