MILANO, INCONTRO con MARCO URSO / WILDLIFE Photographer of The Year, Sabato 28 ottobre 2017

In occasione della mostra Wildlife Photographer of the Year 52° edizione, in corso alla Fondazione Luciana Matalon di Milano fino al 10 dicembre 2017
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) INCONTRO con MARCO URSO – L’OCCHIO DEL FOTOGRAFO, Sabato 28 ottobre 2017, ore 21- Casa della Cultura

Wildlife Photographer of The Year.
Milano, Fondazione Luciana Matalon
6 ottobre – 10 dicembre 2017
www.radicediunopercento.it.

MARCO URSO – L’OCCHIO DEL FOTOGRAFO
Casa della Cultura - Via Borgogna 3 - 20121 Milano.
Ingresso libero per i soci Radicediunopercento 2017, fino ad esaurimento posti.
INFO M +39 331 9496021 / [email protected]
Link diretto evento > http://www.radicediunopercento.it/locchio-del-fotografo-incontro-con-marco-urso/

In occasione della mostra Wildlife Photographer of the Year 52° edizione, in corso alla Fondazione Luciana Matalon di Milano fino al 10 dicembre, tornano gli incontri di approfondimento con i fotografi italiani professionisti, selezionati ai più prestigiosi concorsi internazionali.

Il primo di cinque appuntamenti organizzati dall'Associazione culturale Radicediunopercento è con il noto fotografo Marco Urso, autore dell’anno FIAF 2017. Sabato 28 ottobre alle 21, alla Casa della Cultura - Via Borgogna 3, l’autore presenta “L’occhio del fotografo”, la macchina fotografica come strumento per scoprire e documentare la natura e il mondo.

“Esplorate, Sognate, Scoprite!!!” scriveva Mark Twain. La fotografia è un modo per rivalutare i valori essenziali, valorizzare un semplice sorriso, un pianto, una stretta di mano, ma anche apprezzare ed osservare il comportamento degli animali e le loro “regole di vita”. Con la fotografia possiamo essere più solidali con tutti gli esseri viventi e con la natura di cui facciamo parte. Un modo per ripartire alla scoperta del mondo ed essere stimolati ad osservare gli altri e cercare di conoscerli. Fotografia non più e non solo come espressione di tecnica, ma piuttosto espressione della nostra cultura e stile.

Marco Urso - Autore dell’anno FIAF 2017
Uno dei più grandi “wildlife and travel photographer” a livello internazionale.
Docente riconosciuto FIAF, fa parte della FIAP, dell’AFNI, di cui è il delegato per la Lombardia e del GDT tedesco. Le sue foto sono state utilizzate per libri di natura e viaggi in tutto il mondo e sono state pubblicate da riviste come National Geographic, Nature Images, Nature Best, Outdoor Photographer, Asferico, Go Nordic.
Negli ultimi due anni è stato premiato in più di centoventi concorsi nazionali e internazionali, come quello del National Geographic, Travel Photographer of the Year, Nature Best, European Photographer of the Year.
È un inviato speciale per le riviste Oasis e Natura, sulle quali pubblica regolarmente i suoi servizi, e fotografo ufficiale Fujifilm, testimonial e tester per il brand.