L'Ora Solare ha celebrato la Festa della Mamma in musica e racconti di vita

L’Ora Solare, il confortante e felice programma in onda su tv2000 condotto dalla eccellente Paola Saluzzi, con la puntata trasmessa l'8 maggio ha anticipato la ricorrenza per la Festa della mamma nel giorno della celebrazione della supplica della Madonna di Pompei.
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - società)

L’Ora Solare, il confortante e felice programma in onda su tv2000 condotto dalla eccellente Paola Saluzzi, con la puntata trasmessa l' 8 maggio ha  anticipato la ricorrenza per la Festa della mamma nel giorno della celebrazione della supplica della Madonna di Pompei.

Trait d'union tra le varie tematiche trattate è stata la musica lirica ed il belcanto con la presenza in  studio,del  soprano Olga De Maio e del tenore Luca Lupoli.

Coppia  della lirica sul palco e nella vita, sono stati apprezzati ed applauditi,insieme al M° Luca Ruggero Jacovella, pianista,per la straordinaria ed emozionante interpretazione di brani celebri, quali " Mamma", "Tu che m'hai preso il cuor" e l' Ave Maria di Schubert.

Si sono alternate testimonianze ed interviste come  quella all 'ostetrica e nutrizionista Laura Pennazzi che ha raccontato come si accompagnano le mamme nell’esperienza della gravidanza e del parto, ad Elisa Tempestilli, mamma in dolce attesa di un maschietto,ha testimoniato gioie e preoccupazioni dell’essere mamma; Anna Raguccio e Manuela Di Donna sono mamma e figlia, legatissime,hanno raccontato insieme come hanno affrontato le prove della vita condividendo tradizioni, passione e fede.

Suor Daniela Del Gaudio, Suora Francescana Immacolatina, docente di Mariologia e Ecclesiologia, fa parte dell’Associazione Mariologica Interdisciplinare Italiana ha raccontato il fortissimo legame dei fedeli per Maria, definita da Papa Francesco “la mamma di tutti”, si è soffermata inoltre sulla devozione alla Madonna di Pompei e sull’importanza della preghiera del Rosario.

I collegamenti esterni con Pompei Ex Voto:
Don Ivan Licino, Vice Rettore del Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, ha raccontato le storie degli ex voto portati nel Santuario da mamme in difficoltà e le voci dei bimbi della scuola Santa Teresa del Bambino Gesù di Roma hanno raccontato cosa piace fare con le loro mamme, cosa le fa arrabbiare, cosa le rende felici.

L' Ora Solare speciale sulla Festa della Mamma