UIL: “Ancora falsità sui Contratti Sanità e Funzioni Locali”

Foccillo e Librandi: basta bugie alla vigilia delle elezioni per le RSU.
http://www.informazionequotidiana.it/uil-ancora-falsita-sui-contratti-sanita-funzioni-locali/, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Ancora una volta bugie sui contratti degli Enti locali e sanità. Adesso c´è chi sostiene che sarebbe stato il MEF ad averli bocciati.

Niente di più falso, tanto è vero che il Consiglio dei Ministri li ha approvati e adesso andranno alla Corte dei Conti. Siamo convinti che queste continue bugie finiranno non appena si concluderanno le votazioni per le RSU.

Lo dichiarano in una nota il Segretario Confederale della UIL Antonio Foccillo ed il Segretario Generale della UIL FPL Michelangelo Librandi.

È proprio squallido che per tentare di raccattare qualche consenso si usino queste mistificazioni invece di confrontarsi sui contenuti.

Noi ci abbiamo messo la faccia e la nostra professionalità e siamo convinti che i lavoratori sapranno rispondere e ci premieranno.

Riportiamo il Comunicato ARAN ripreso da alcune agenzie di Stampa:

Sanita’: Aran, iter contratto prosegue verso Corte dei conti
ROMA, 12 APR – L’ipotesi di contratto della sanita’ per il triennio 2016-18, a seguito del parere positivo del Comitato di settore e dopo il passaggio in consiglio dei ministri, proseguira’ il suo iter con la trasmissione alla Corte dei conti per la certificazione di compatibilita’ economico-finanziaria. E’ quanto si apprende da fonti Aran, che ricordano come la Corte dei conti e’ tenuta ad esprimersi entro quindici giorni dalla trasmissione del testo contrattuale; dopo la certificazione positiva il contratto potra’ essere sottoscritto in via definitiva.(ANSA).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Redazione
Informazione Quotidiana
(Roma) Italia
[email protected]