Dieci anni di attività per Temporary Management & Capital Advisors

Temporary Management & Capital Advisors, tra le più note società operanti nel settore, festeggia i primi dieci anni di attività in concomitanza con la nomina di Maurizio Quarta a Chairman del gruppo internazionale SeniorManagementWorldwide per il prossimo biennio.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Temporary Management & Capital Advisors (TM&C) si è presentata al mercato e alla business community dieci anni fa, in occasione della presentazione del primo libro di Maurizio Quarta, "Temporary Management . Ascoltiamo l'Europa" - Franco Angeli, con il patrocinio della Provincia di Milano.

TM&C si è affermata come una delle più note società del settore (da un indagine GIDP): tra i pilastri alla bese del successo, lo sviluppo internazionale e un'intensa e qualificata attività istituzionale.
TM&C è stata infatti uno dei quattro fondatori del gruppo internazionale SeniorManagementWorlwide (oggi al suo nono anno di vita), che conta oggi tredici partner nazionali e un numero equivalente di Business Associates, che gli hanno consentito di gestire nell'ultimo biennio progetti in oltre 40 paesi nel mondo. Del gruppo, Maurizio Quarta è stato recentemente nominato Chairman, il primo in assoluto, per il prossimo biennio.
Grazie alle risorse combinate del grupp, TM&C ha gestito progetti con aziende internazionali e multinazionali italiane, tedesche, giapponesi, francesi, americane, norvegesi, belghe, svizzere ...

L'attività istituzionale è stata realizzata soprattutto attraverso la creazione, con ISTUD, del primo e più gettonato sito informativo sul temporary management in Italia (www.temporary-management.com) e la creazione del Chapter Italiano di IIM - Institute of Interim Management, che ha realizzato numerosi interventi informativi dedicati soprattutto al mondo delle PMI (es. diversi convegni con le territoriali di Confindustria) e delle Direzioni del Personale (es. Master HR Sole 24 Ore, Master HR ISTUD, Master in Private Equity di Borsa italiana).
Molta attenzione è stata anche data al mondo dei manager, con interventi mirati a creare la giusta conoscenza dello strumento (es. nell'ambito del programma Comincio da tre di Manageritalia).

L'attività pubblicistica ed editoriale è proseguita con la pubblicazione di altri tre libri, sempre per Franco Angeli: la presentazione dell' ultimo, "Soluzione Temporary Management", è stata scritta da Vincenzo Boccia, Presidente Piccola Industria di Confindustria, mentre nel testo ci sono contributi di Federmanager (Ambrogioni), Manageritalia, AIDP e GIDP. Sempre intensa la pubblicazione di articoli sulla stampa economica e manageriale (es. L'Impresa).

Nella vita professionale di Maurizio Quarta, il 2013 rappresenta anche il ventesimo anniversario della fondazione di ATEMA, di cui è stato uno dei soci fondatori e Vice Presidente per diversi anni.
Maurizio Quarta
Fabrizio Bocconcelli
 Rent a Journalist (Leggi tutti i comunicati)
Via Principe Amedeo 1