Manolo Cipolla: “Soluzioni innovative per un trasporto pubblico sempre più inclusivo”

Cotral, guidata da Manolo Cipolla, ha avviato un dialogo proficuo con UICI Lazio per migliorare l’accessibilità del trasporto pubblico con nuove iniziative, come un numero verde e un’app dedicata per le persone con disabilità visiva.
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Roma, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Manolo Cipolla, Presidente di Cotral S.p.A., ha evidenziato come si sia concluso un dialogo con UICI Lazio (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) per rendere il trasporto pubblico più inclusivo e accessibile a tutti. Diversi i progetti e le iniziative illustrate, già implementate o in fase di sviluppo, tra cui un numero verde specializzato per le persone con disabilità visiva.


Manolo Cipolla: dialogo tra Cotral e UICI Lazio per un trasporto più inclusivo

“Siamo orgogliosi di aver avviato un dialogo costruttivo e concreto con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del Lazio”, ha dichiarato il Presidente di Cotral S.p.A. Manolo Cipolla. Si è conclusa la riunione tra Cotral e UICI Lazio, in cui sono state discusse le problematiche più rilevanti riguardo l’accessibilità al trasporto pubblico. Il tema di maggior rilevanza è stato quello dell’apertura delle porte sulla linea Metromare. L’inclusività di ogni fase del viaggio è un traguardo condiviso da entrambe le parti: l’eliminazione di ogni ostacolo che possa impedire l’uso del trasporto pubblico, senza compromettere le disposizioni fondamentali per garantire il regolare svolgimento del servizio. L’azienda guidata da Manolo Cipolla ha illustrato i nuovi progetti per migliorare l’accessibilità al trasporto ferroviario e mostrato quelli già entrati in funzione.

Manolo Cipolla: nuove funzioni per l’app di Cotral e un numero verde dedicato ai non vedenti

Tra le nuove iniziative promosse da Cotral vi è l’introduzione di un numero verde dedicato, capace di offrire assistenza su misura per le persone con disabilità visiva: chiamando il numero, sarà possibile segnalare la propria presenza alla banchina, oppure ricevere informazioni in tempo reale prima e durante il viaggio. Inoltre, Cotral sta lavorando allo sviluppo della nuova applicazione, che implementerà alcune funzioni dedicate all’accessibilità e alla fruibilità. L’impegno raggiunto da Cotral e UICI Lazio è stato quello di tenere sotto controllo lo sviluppo dei progetti avviati e di mantenere costante un dialogo per favorire un trasporto pubblico che sia inclusivo e accessibile a tutti. Cotral ha garantito di accelerare i tempi per la risoluzione delle problematiche discusse e, ha sottolineato Manolo Cipolla, rimane “fermamente impegnata nel migliorare l’accessibilità dei propri servizi e nel promuovere soluzioni innovative per un trasporto pubblico sempre più inclusivo”.

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