The Social Lender presenta il Segnalatore di pregio come figura informativa del proprio servizio di Lending Crowdfunding

The Social Lender, piattaforma di prestiti da privati o istituzioni a favore di start-up o piccole e media imprese italiane, ha presentato una nuova figura, quella del Segnalatore di Pregio. Si tratta di un professionista con una sua attività (quale commercialista, fiscalista, assicuratore o consulente finanziario) che può far presente ad un potenziale investitore la possibilità di impiegare i suoi risparmi sulla piattaforma, a favore dell’economia reale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Nel corso del convegno tenutosi il 12 novembre a Milano presso la Blend Tower organizzato da The Social Lender, piattaforma italiana fintech di lending crowdfunding, il CEO della società Silvano Salandin ha presentato la nuova figura del Segnalatore di pregio.

Il Segnalatore di pregio è un professionista che svolge un’attività informativa che lo porta ad avere relazioni e contatti con soggetti potenzialmente interessati ad investire il proprio capitale nella piattaforma di lending crowdfunding diventando prestatori. Questi professionisti possono essere, ad esempio, fiscalisti, commercialisti, assicuratori, consulenti finanziari.

Il Segnalatore può presentare ai potenziali prestatori il servizio di The Social Lender, descrivendo il funzionamento ed i pregi della piattaforma che mette in contatto investitori privati o istituzionali con start-up o piccole e medie imprese italiane di qualunque area geografica o settore di appartenenza (ad eccezione dell’immobiliare e del finanziario).

Può, inoltre, indirizzare chi manifesta interesse ad avere informazioni dettagliate sul servizio offerto, ad effettuare la registrazione sulla piattaforma online di The Social Lender, thesociallender.it

Non è invece consentito al Segnalatore la richiesta e la ricezione di pagamenti per conto della società o il rilascio di garanzie. Non potrà fare dichiarazioni per conto della società, né concludere contratti o accordi precontrattuali. In generale, non potrà assumersi responsabilità in nome o per conto di The Social Lender.

“È ormai da circa un decennio che le aziende italiane, specialmente se di recente costituzione o medio-piccole, trovano difficilmente accesso al credito tramite il canale bancario tradizionale. La nostra attività punta proprio a favorire l’investimento diretto da parte di soggetti privati o istituzionali nell’economia reale su progetti che consentono alle aziende finanziate di crescere, facendo ripartire le principali motrici dell’economia italiana e creando un circolo virtuoso attraverso il quale favorire anche un potenziale aumento dell’occupazione” sostiene Silvano Salandin, CEO di The Social Lender, che prosegue “Abbiamo presentato una nuova figura, quella del Segnalatore di pregio, che introduciamo per la prima volta nell’ambito di una piattaforma di lending crowdfunding. Si tratta di una modalità in più che adottiamo per diffondere la conoscenza del nostro servizio e dei guadagni ad esso correlati, rivolta ai potenziali prestatori.”
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sara Vola
 Mymediarelation (Leggi tutti i comunicati)
Via Emilio Motta, 17
20144 Milano Italia
[email protected]
+393667554826