Gli Studenti di Openart Illuminano il NapoliFilmFestival 2023

Decine di giovani talenti hanno collaborato per creare il visual definitivo utilizzato per l'edizione di quest'anno del NapoliFilmFestival. Il loro lavoro è un tributo alla creatività e all'impegno che questi studenti hanno dedicato al progetto.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

*Napoli, 23 Settembre 2023* - Il NapoliFilmFestival 2023 è noto per la sua eccellenza cinematografica e l'eclettica selezione di film che presenta ogni anno. Ma quest'anno, c'è una stella in più che brilla nel firmamento del festival: gli studenti dei corsi di grafica e pubblicità dell'Istituto Openart.

La storia dietro il visual del festival inizia con gli studenti di Openart, che hanno messo in mostra il loro talento e la loro passione per la grafica e la pubblicità. Le loro bozze, ognuna un'opera d'arte in sé, hanno catturato l'attenzione della direzione del NapoliFilmFestival, che ha riconosciuto il loro valore intrinseco.

Tuttavia, l'idea dietro questa mostra eccezionale è nata dalla volontà di non lasciare queste pregevoli creazioni nel dimenticatoio. In collaborazione con la direzione del NapoliFilmFestival, gli studenti di Openart, l'istituto stesso e il rinomato artista Gino Ramaglia, è stata organizzata la straordinaria esposizione nell'ambito della celebre iniziativa "Artisti in Vetrina".

La performance, che è prevista per il 29 settembre alle 18:30, si terrà presso la storica bottega d'arte di Gino Ramaglia. Questo evento sarà un'occasione unica per il pubblico di ammirare da vicino le opere d'arte dei giovani talenti di Openart, esposte in un contesto che celebra l'arte e la creatività.

La rassegna artistica "Artisti in Vetrina" è già nota per mettere in risalto le opere di artisti emergenti, ed è quindi il luogo ideale per esporre le bozze eccezionali realizzate dagli studenti di Openart. Questi giovani artisti hanno dimostrato una capacità innata di catturare l'essenza del NapoliFilmFestival attraverso la loro arte, e questa mostra è un tributo al loro talento e alla loro dedizione.

Non solo gli studenti di Openart hanno contribuito a creare il visual del NapoliFilmFestival 2023, ma ora stanno facendo il loro ingresso nell'arena artistica con una mostra che promette di stupire e ispirare. L'evento del 29 settembre è un'occasione da non perdere per coloro che desiderano scoprire le nuove voci creative che stanno emergendo dalla scena artistica napoletana.

Il NapoliFilmFestival 2023 è pronto a sorprendere il pubblico con una selezione straordinaria di film, e ora ha un visual altrettanto straordinario, grazie al talento dei giovani studenti di Openart. Questa collaborazione è un esempio di come la creatività e l'arte possano unire le menti per creare qualcosa di veramente speciale. La mostra "Artisti in Vetrina" è il luogo in cui potrete vedere questa magia prendere vita.

Non perdete l'opportunità di essere parte di questa straordinaria performance che celebra la bellezza dell'arte e il potenziale dei giovani talenti. Vi aspettiamo il 29 settembre per un'esperienza che vi lascerà senza parole e vi porterà nell'affascinante mondo della grafica e della pubblicità creativa.

Sarebbe un onore menzionare i brillanti studenti di Openart che hanno contribuito in modo significativo alla realizzazione e al progetto grafico del visual del NapoliFilmFestival 2023. Ogni nome rappresenta una promessa nel mondo della grafica e della pubblicità, e il loro lavoro collettivo ha portato alla creazione di un'opera d'arte visiva unica. Ecco i nomi dei talentuosi studenti che hanno dato vita al visual del festival:

1. **Ivan Oliva** - Con la sua creatività e la sua abilità nella grafica, Ivan ha contribuito a plasmare l'aspetto visivo distintivo del NapoliFilmFestival 2023.

2. **Caterina De Gennaro** - Caterina ha portato la sua visione artistica e il suo talento nel progetto, contribuendo a creare un'immagine che cattura l'attenzione e l'immaginazione del pubblico.

3. **Caterina Silvestre** - La passione di Caterina per la grafica si riflette chiaramente nel visual del festival, un tributo alla sua dedizione e alla sua creatività.

4. **Simona De Lucia** - Simona ha portato il suo tocco artistico distintivo al progetto, contribuendo a creare un'opera d'arte visiva che si distingue per la sua originalità.

5. **Francesca Somma** - Francesca ha contribuito al successo del progetto con la sua competenza nella grafica, rendendo il visual del NapoliFilmFestival 2023 unico nel suo genere.

6. **Antonio Scisciola** - L'abilità di Antonio nella grafica ha contribuito a definire l'estetica del visual del festival, creando un'immagine indimenticabile.

7. **Manuela Spallino** - Manuela ha dato il suo contributo artistico al progetto, aggiungendo un tocco di bellezza e originalità al visual.

8. **Matteo Ferri** - Il talento di Matteo nella grafica è evidente nel visual del festival, che si distingue per la sua eleganza e il suo stile distintivo.

9. **Mattia D'Isanto** - Mattia ha contribuito alla creazione di un visual memorabile, dimostrando la sua abilità nella progettazione grafica.

10. **Greta Servidei** - Greta ha portato il suo talento creativo al progetto, contribuendo a plasmare un'opera d'arte visiva che cattura l'essenza del NapoliFilmFestival 2023.

Questi studenti di Openart hanno dimostrato che il talento e la dedizione possono trasformare una visione in realtà. Il loro contributo al NapoliFilmFestival 2023 è un esempio straordinario di come la giovane generazione di artisti possa ispirare e influenzare il mondo della grafica e della pubblicità. Grazie alle loro straordinarie capacità, il visual del festival è diventato un'icona visiva che rimarrà nell'immaginario del pubblico per molto tempo a venire.

Federico Donatelli
 Openart (Leggi tutti i comunicati)
via Pessina 90
80135 Napoli