Nuovo primato tecnologico per le soluzioni a LED di Careca.

La gamma di innovative proposte per l’illuminazione stradale a LED del Gruppo Careca si arricchisce con una soluzione dalla potenza di ben 220 W. Ideali anche per torri faro e per illuminare rotonde ed incroci particolarmente critici, queste nuove lampade assicurano livelli di luce senza eguali e rendimenti imbattibili, rappresentando lo stato dell’arte nell’ambito delle soluzioni a LED ad alta potenza per utilizzo stradale.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - Careca Italia SpA, primario distributore nazionale di prodotti tecnologici, in collaborazione con FOXSEMICON Integrated Technology Inc. (FITI), uno dei leader a livello mondiale nell’ambito delle apparecchiature per la produzione di semiconduttori, presenta, prima sul mercato europeo, le innovative lampade stradali a tecnologia LED da 220 Watt modello F1.

A distanza di pochi mesi dal proprio ingresso nel settore delle soluzioni ecosostenibili per l’illuminazione, il Gruppo Careca, attraverso la propria divisione EcoNature, si è già imposto all’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico per la qualità ed i livelli di innovazione delle proprie soluzioni a LED.

Le nuove lampade stradali F1, in particolare, si distinguono per l’elevata luminosità ed efficienza che sono in grado di assicurare. Erogando quasi 20.000 lumen attraverso una singola ottica brevettata che ne convoglia il flusso con uniformità, le lampade F1 assicurano nei fatti al gruppo Careca un nuovo primato tecnologico e possono essere considerate a buon titolo tra i più potenti ed efficienti sistemi per l’illuminazione stradale oggi sul mercato. L’elevata luminosità, infatti, ne permette l’utilizzo anche su torri con altezze fino a 15 metri.

Realizzate con LED di produzione giapponese (NICHIA), le lampade F1 garantiscono anche un risparmio energetico superiore al 50% rispetto alle lampade HPS da 450 W normalmente utilizzate in queste applicazioni e garantiscono un ciclo di vita (oltre 50.000 ore di utilizzo) decisamente superiore alle soluzioni tradizionali, ossia cinque volte maggiore rispetto alle lampade HPS e dieci volte rispetto a quelle ai vapori di mercurio.

Il design sottile ed elegante, inoltre, si integra perfettamente in qualsiasi scenario: dai tratti autostradali alle arterie cittadine sino alle piazze dei centri storici, nonché per torri faro, strade litoranee e punti stradali particolarmente critici.

“Dopo le oltre 3.000 ore di funzionamento dei primi impianti stradali a LED installati a Scandiano e con buona soddisfazione da parte dell’amministrazione e dei cittadini, e dopo le oltre 10.000 di vita di un analogo impianto in Asia, è evidente come le soluzioni per l’illuminazione a LED ad alta potenza di Careca siano in grado di mantenere quanto promesso in termini di efficienza, risparmio energetico ed affidabilità.”, ha affermato Francesco Morsiani, Presidente di Careca Italia SpA, che ha continuato: “Gli impianti successivamente installati, oltre una dozzina in pochi mesi in diverse città della penisola, tra cui Bologna, Cagliari ed Arona, hanno poi confermato l’elevato interesse per i benefici garantiti dalle nostre soluzioni a LED. Siamo convinti anche che le nuove lampade F1 da 220 W non potranno che rafforzare ulteriormente la portata di questo successo.”

Maggiori informazioni www.careca.com/econature
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Preview s.r.l.
Preview s.r.l.
Scandiano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili