Unifrax, con il supporto di Clearlake Capital, annuncia l'arrivo, agli inizi del prossimo anno, di una nuova tecnologia degli anodi per batterie agli ioni di litio

La sua tecnologia degli anodi proprietaria consente di incrementare significativamente la densità energetica nei sistemi di batterie agli ioni di litio rispetto alle soluzioni correnti Unifrax, produttore leader di materiali speciali a performance elevate, oggi ha presentato SiFAB™, Silicon Fiber Anode Battery Technology by Unifrax, la sua tecnologia brevettata più recente. Attualmente in fase di test avanzato dopo anni di ricerca e sviluppo, SiFAB ha dimostrato performance promettenti in…
BUFFALO, N.Y., (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Unifrax, produttore leader di materiali speciali a performance elevate, oggi ha presentato SiFAB™, Silicon Fiber Anode Battery Technology by Unifrax, la sua tecnologia brevettata più recente. Attualmente in fase di test avanzato dopo anni di ricerca e sviluppo, SiFAB ha dimostrato performance promettenti in diversi sistemi di batterie. Questa tecnologia degli anodi aumenta significativamente la densità di energia nei sistemi di batterie agli ioni di litio ed è stata testata con successo con carichi di Si incrementali di oltre il 40%.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210302006017/it/

SiFAB rappresenta il primo passo di Unifrax nel segmento della fibra di silicio per il mercato della produzione di batterie agli ioni di litio e si basa sull'approfondita storia dell'azienda nella tecnologia e fabbricazione a partire dalla fibra.