10 master della Rome Business School al top nel mondo secondo la classifica Eduniversal 2021

Dieci master di Rome Business School sono stati riconosciuti tra i migliori al mondo secondo la classifica "Eduniversal Best Masters Ranking Worldwide 2021", posizionando la Scuola come la terza migliore in Italia.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Dieci master di Rome Business School sono stati riconosciuti tra i migliori al mondo secondo la classifica "Eduniversal Best Masters Ranking Worldwide 2021", posizionando la Scuola come la terza migliore in Italia.
I programmi evidenziati sono Marketing and Sales, Corporate Communications, Fashion Management, Food and Beverage, Human Resources Management, eHealth, Sport and Lifestyle, Tourism, Arts & Culture e Agribusiness.

La business school,  che accoglie studenti provenienti da 150 Paesi, è membro di Planeta Formación y Universidades: un network internazionale creato da De Agostini e dal Gruppo Planeta che incarna il forte impegno delle due compagnie nella formazione universitaria e manageriale, in grado di fornire un servizio di alto livello alle comunità globali, grazie ad uno spirito di leadership ed intraprendenza, arricchito ulteriormente dalle le più recenti tecnologie. I suoi oltre 100.000 studenti  sono guidati verso l’acquisizione di una preparazione d’eccellenza grazie a modelli aperti, flessibili e funzionali adatti a qualsiasi livello professionale.

Siamo onorati del nostro posizionamento dichiara Antonio Ragusa, Dean of Rome Business School – che rappresenta il frutto di un grande lavoro di squadra che ha l’obiettivo di crescere talenti innovativi, etici e rivoluzionari. Il nostro slogan è: Better Managers for a Better World.”

La classifica elaborata da Eduniversal si basa su un’analisi di 4.000 scuole e università in 154 paesi, valutando più di 22.000 Master e MBA in oltre 50 ambiti di apprendimento. Solo le migliori business school del mondo sono prese in considerazione e Rome Business School rientra tra queste.

La valutazione ha preso in considerazione tre criteri in particolare: la popolarità dei programmi e cioè essere conosciuti e riconosciuti dalle aziende di reclutamento e avere un approccio attivo nei loro confronti; lo stipendio del primo impiego dopo la laurea e quindi la collocazione dei laureati nelle migliori posizioni lavorative del mercato; la soddisfazione degli studenti, attraverso il miglioramento dei programmi offerti tenendo conto del feedback dei partecipanti.

La classifica stilata rappresenta una fonte di informazioni che studenti ed aziende possono utilizzare per valutare al meglio la qualità dell’offerta formativa, dei programmi e dei laureati. Dunque, Rome Business School è riconosciuta non solo per i master proposti ma anche per la sua crescita esponenziale sul mercato italiano dell'istruzione manageriale”.

Di seguito il dettaglio sui master di Rome Business School classificati:

MARKETING MANAGEMENT
Master in Marketing & Sales Top 200 – Ranking regionale tra 9 zone geografiche. Classificato 60° in Marketing in Europa Occidentale
Master in Political Marketing and Communications Top 200 – Classifica regionale all’interno di 9 zone geografiche. Classificato 47° in Corporate Communication, in Europa Occidentale

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Master in Human Resources Management Top 200 – Classifica regionale all’interno di 9 zone geografiche. Classificato 49° in Corporate Communication, in Europa Occidentale

TOURISM, FOOD AND BEVERAGE
Master in Tourism Management Top 50 – Classifica globale. Classificato 46° in Hospitality, nel mondo.
Master in Food and Beverage Management Top 50 – Classifica globale. Classificato 20 in Food and Beverage, nel mondo.

FASHION MANAGEMENT
Master in Fashion Management Top 50 – Classifica globale. Classificato 30 in Fashion Management, nel mondo

e – HEALTH MANAGEMENT
Master in eHealth Management Top 50 – Classifica globale. Classificato 89 in eHealth Management, nel mondo

ARTS AND CULTURE MANAGEMENT
Master in Arts & Culture Management Top 50 – Classifica globale. Classificato 49 in Gestione di Arte e Cultura, nel mondo.

AGRIBUSINESS MANAGEMENT
Master in Agribusiness Management Top 100 – Classifica globale. Classificato 96 nello Sviluppo sostenibile e gestione ambientale, nel mondo.

SPORT MANAGEMENT
Master in Sport and Lifestyle Management  Top 50 – Classifica globale. Classificato 40 nel Management Sportivo, nel mondo.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati