I RACCONTI DI ASCANIO CELESTINI PER FAR RIPARTIRE IL CUORE

Con lo spettacolo, sostegno alla raccolta fondi del Comitato “Facciamo ripartire il cuore - Lorenzo Marcucci” per donare un defibrillatore
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Il 19 luglio, ore 21.00, Ascanio Celestini sarà protagonista della IX edizione di Eclettica Festival 2013, in programma a Roma, presso il Parco delle Energie (Ex Snia Viscosa) in Via Prenestina 173.

Celestini dedicherà affettuosamente lo spettacolo a Lorenzo Marcucci e inviterà il pubblico a partecipare ad una raccolta fondi promossa dal Comitato “Facciamo Ripartire il Cuore per la diffusione della cardioprotezione - Lorenzo Marcucci” (www.facciamoripartireilcuore.org – [email protected]).

Lorenzo Marcucci era un ragazzo di 19 anni grande appassionato delle “storie” di Ascanio Celestini. Il 18 luglio del 2012, è morto in una piscina romana per arresto cardiaco improvviso. Se ci fosse stato un defibrillatore quando si è sentito male, forse Lorenzo oggi sarebbe ancora con noi. Ma il defibrillatore non c’era e la vita di Lorenzo è finita lì.

Così, il 19 luglio, a vedere Ascanio Celestini, non ci sarà Lorenzo, ma ci saranno la mamma Rossella, il papà Marco, i suoi amici, e il Comitato dedicato a Lorenzo che si batte per la presenza dei defibrillatori nei luoghi ad alta frequentazione e per l’addestramento gratuito di chi può usarli tempestivamente.

La famiglia di Lorenzo ne ha già donati due. Ora, con questo neocostituito Comitato, vuole donarne tanti altri perché “per salvare una vita, a volte, bastano poche centinaia di euro” e questo è un tema sociale che ci riguarda tutti!

Tutto il ricavato della raccolta fondi sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico che verrà donato all’Associazione Sportiva Popolare Dilettantistica “AD MAIORA”, palestra popolare di Casal Bertone associata UISP.

Nel sito internet del Comitato, www.facciamoripartireilcuore.org, troverete tutte le informazioni sulla raccolta fondi della serata e sulla “festa” per la consegna del defibrillatore (DAE).

Intorno al progetto, oltre ad Ascanio Celestini (www.ascaniocelestini.it), collaborano anche Eclettica (www.ecletticafest.com), Insieme Per Il Cuore Onlus (www.insiemeperilcuore.org), La Macchina di Anticitera (www.lamacchinadianticitera.it)

Ringraziamenti:

Andrea Scanzi, Antonella Aldrighetti, Antonello Dose, Ascanio Celestini, ASP Dilettantistica “AD MAIORA”, Assotutela, Chiara Crupi, Comunità Capodarco Roma Onlus, Domenico Leone, Duccio Pasqua, Edoardo Novelli, Emergency, Giuliano Altamura, Paolo Logli, Marianna Pezzini, Mario Stagliano, Piji Siciliani, Roberto Scarabattoli, Simonetta Greco

Rossella Lorenzotti
Presidente
Comitato Spontaneo “Facciamo Ripartire il Cuore” per la diffusione della cardioprotezione – Lorenzo Marcucci
CF: 97755230584
Sito Internet: www.facciamoripartireilcuore.org