FATUZZO (PARTITO PENSIONATI), PIU’ CHE DIMEZZATO IL NUMERO DELLE PENSIONI DI ANZIANITA’

, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Più che dimezzati i trattamenti pensionistici di anzianità, nel 2009, e l’Inps si appresta a chiudere l’anno, con 6-7 miliardi di euro di avanzo finanziario. Tutto lascia ritenere che chi ha la fortuna di avere un posto di lavoro, cerca di tenerselo il più a lungo possibile, ben conscio del trattamento che viene riservato ai pensionati e questo, unitamente all’inasprimento delle regole per la pensione anticipata, ha portato al crollo delle pensioni di anzianità. Questo ha dichiarato il segretario nazionale del Partito Pensionati, Carlo FATUZZO.
I fatti dimostrano che il sistema pensionistico italiano è stato abbondantemente messo in sicurezza dalle tante riforme fatte nell’ultimo ventennio - ha continuato il leader del Partito Pensionati – ed i continui allarmismi in materia pensionistica, non trovano alcuna giustificazione, nella realtà pensionistica.
Il Paese non ha bisogno di “terrorismo pensionistico” - ha rimarcato il leader del Partito Pensionati - ma di un opportuno intervento che porti all’aumento di pensioni ferme da 20 anni e che hanno fatto precipitare milioni di pensionati, nel bisogno e nella povertà talvolta assoluta.
I miliardi di avanzo finanziario dell’INPS – ha concluso FATUZZO – dimostrano che le pensioni possono essere aumentate, facendo recuperare ai pensionati, almeno in parte, il potere d’acquisto, più che abbondantemente perso, nel corso degli anni.
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia