PUZZLE X si riunisce a Barcellona, per un salto di qualità nelle tecnologie dei materiali di frontiera

Asia, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

La prima edizione si terrà presso la sede sulla Gran Via, insieme a Smart City Expo World Congress e Tomorrow.Mobility. La tre giorni vedrà la partecipazione di leader di pensiero in materia di innovazione, deep tech science, sostenibilità, industria e investimenti tecnologici. Tra i relatori principali figurano il premio Nobel Konstantin Novoselov; Pablo Rodríguez, ambassador per [X], la "moonshot factory" di Google; Andrés De León, CEO di Hyperloop Transportation Technologies; e Carolina Aguilar, CEO e co-fondatrice di INBRAIN Neuroelectronics. Per chi non potrà partecipare di persona, l'evento sarà anche trasmesso in live streaming attraverso la piattaforma digitale PUZZLE X.

Durante X-BIT Showcase e X-PITCH Investor Sessions, un panel internazionale di investitori provenienti da Silicon Valley, Europa e Asia assisterà alle presentazioni e all'esposizione dei prodotti di start-up che si occupano di materiali di frontiera in applicazioni biotecnologiche, nanoelettroniche e a base di grafene. L'evento offrirà inoltre una facilitazione grafica in tempo reale per comunicare visivamente i concetti chiave che emergeranno durante le presentazioni e le tavole rotonde.

I mattoni per costruire il futuro

I materiali di frontiera e avanzati, tra cui materiali quantistici, materiali a bassa dimensione, materiali 2D come il grafene e composti intelligenti, hanno un forte impatto su settori quali ad esempio energia, mobilità, sanità, edilizia, elettronica, tessile e connettività, e sono quindi ottimi strumenti per guidare l'innovazione al fine di fare la differenza per la società. Per raggiungere questo obiettivo, PUZZLE X si concentrerà su quattro SDG all'anno. Nel 2021 sarà la volta di SDG 3, Salute e benessere; SDG 9, Imprese, innovazione e infrastrutture; SDG 11, Città e comunità sostenibili; e SDG 13, Lotta contro il cambiamento climatico.

PUZZLE X Venture

Con il supporto del ministero spagnolo dell'industria, del commercio e del turismo, del governo della Catalogna e del Consiglio comunale di Barcellona, AMPT ha avviato una collaborazione con MWCB al fine di creare un ecosistema di venture per l'accelerazione delle start-up innovative con soluzioni scalabili a livello globale. PUZZLE X Venture Barcelona sarà il primo hub imprenditoriale al mondo per aziende operanti nel campo della deep tech dei materiali, che farà di Barcellona il centro di riferimento per i materiali di frontiera e gli SDG.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1665738/Fira_de_Barcelona_PUZZLE_X.jpg

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road