Teatro della Fortuna, Fano: "WSTS "Deeply Distressing Dream" (A/V)"

Performance by WSTS & Claudio Bellini, domenica  13 giu 2021 ore 21. "Deeply Distressing Dream" è un viaggio allucinante all’interno di organi sovrumani, in evoluzione o decomposizione, che vivono nel momento in cui il suono li sfiora e scompaiono nel silenzio.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)


Fondazione Teatro della Fortuna

WSTS "Deeply Distressing Dream" (A/V)
Opening: A-LUMIERE
domenica  13 giu 2021 ore 21:00

Performance by WSTS & Claudio Bellini
Fondazione Teatro della Fortuna
in collaborazione con Umanesimo Artificiale.

WSTS & Claudio Bellini (live A/V)
"Deeply Distressing Dream" è un viaggio allucinante all’interno di organi sovrumani, in evoluzione o decomposizione, che vivono nel momento in cui il suono li sfiora e scompaiono nel silenzio.
La musica ne regola l’architettura e i rapporti, segmentando lo spazio in un’infinita varietà di entità, simulando un organismo in cui batteri, linfa, organi collaborano per la sopravvivenza o per la dissoluzione dell’intero.

A-LUMIERE (live)
"Fluid-node"
La mole di informazioni binarie prodotte nell’antropocene può essere rappresentata come un fluido multiforme in continua evoluzione. Un 'caosmo' liquido guidato da creature degli abissi più profondi con teste metalliche e tentacoli in fibra ottica che trasportano l’immaterialità della nostra esistenza. La performance Fluid-node vuole rappresentare una raffigurazione sonora delle esistenze precarie individuali che annaspano immerse in un momento storico caratterizzato da disastri ambientali e pandemie globali. Indagando lo spazio, il tempo, la gestualità e il paesaggio sonoro attraverso il medium tecnologico informatico.A-Lumiere è un duo sperimentale formato da Matteo Tomasetti e Francesco Casanova, programmatori audio, artisti multimediali e sound designers.
Appassionati di linee di codice e pixels, tra i fondatori del collettivo BitNet01, la loro ricerca sonora si concentra sulla creazione di tessiture sonore che partono da forme di improvvisazione, soundscape e generazione algoritmica. 


INFO:

Biglietti
posto unico € 10,00.

Orario botteghino
dal mercoledì al sabato 17:30-19:30
mercoledì e sabato anche 10:30-12:30
domenica 13 giugno 10.30-12.30 e 17.30-21
 Biglietteria online
www.vivaticket.com

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili